Great Trees Awards

I Grandi Alberi Del Paesaggio Italiano

Venerdì 15 Settembre 2017 - dalle ore 10:00
Pistoia (PT)

Il 15 settembre, nell’ambito del “Memorial Vannucci”  evento dedicato alla memoria dei coniugi fondatori dell'azienda di famiglia, si svolgerà all’interno del Pistoia Nursery Campus a Pistoia (quest’anno capitale italiana della cultura), la terza edizione di “Great Trees Award – I Grandi Alberi del Paesaggio Italiano”, il riconoscimento che PAYSAGE, in collaborazione con Vannucci Piante, istituisce da diversi anni e che vuole porre all'attenzione del pubblico “figure di chiara fama alla cui opera si deve l'affermazione di una “scuola italiana” per l'Architettura del Paesaggio di cui oggi come grandi alberi ne rappresentano la radice, la struttura, la forza”.

Per questa terza edizione abbiamo ritenuto di aprire una preliminare fase di raccolta delle candidature da parte dei nostri interlocutori esperti ed è per questo che abbiamo deciso di coinvolgerla direttamente chiedendole la gentilezza di segnalarci personaggi e professionisti che a suo personale avviso siano meritevoli di questo riconoscimento nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio. 

Per fare questo, abbiamo messo a punto una scheda di segnalazione che potrà scaricare cliccando sul bottone sottostante e che potrà compilare con le preferenze dei personaggi attivi nell’ambito della disciplina, che riterrà meritevoli di questo importante riconoscimento.

Una volta espressa la sua scelta su cui, se utile, le garantiamo la massima riservatezza, potrà inviarci la scheda compilata all’indirizzo comunicazione@paysage.it. entro il 3 settembre.

Il premio ha l’obiettivo di porre all’attenzione del pubblico figure alla cui opera si deve la nascita e l’affermazione  di una vera e propria disciplina nel campo della progettazione del paesaggio. Professionisti di  chiara fama, come “grandi alberi” essi si mostrano e rappresentano il senso, la struttura e la radice del progetto del paesaggio in Italia.