Grande Fiera Di Monza E Brianza

Da Sabato 30 Ottobre a Martedì 02 Novembre 2010 -
Autodromo Nazionale - Monza (MB)

GRANDE FIERA DI MONZA E BRIANZA

23a edizione dal 30 ottobre al 2 novembre 2010 Autodromo Nazionale di Monza

In attesa della realizzazione del nuovo polo fieristico di Monza, la Fiera di Monza ha trovato una collocazione di grande prestigio: l'Autodromo Nazionale di Monza. Questa nuova e prestigiosa sede ci permette di rinnovare il tradizionale appuntamento autunnale e di realizzare per il 2010 la GRANDE FIERA DI MONZA E BRIANZA

PIU' SUPERFICIE ESPOSITIVA: gli ampi spazi dell'Autodromo offrono la possibilità di trovare per ogni tipologia di espositore il collocamento più adatto. Stand tradizionali saranno allestiti all'interno dei nuovi building che sovrastano la zona box, riscaldati, interamente moquettati e forniti di tutti i servizi. Per gli espositori del MOTORMONZA saranno invece a disposizione i box, per consentire un rapido accesso alla pista ove effettuare prove dei veicoli, e la zona del paddock per l'esposizione statica. Molti altri spazi, sia all'aperto che coperti, ospiteranno numerosi eventi collaterali.

PIU' EVENTI: il calendario degli eventi sarà particolarmente fitto grazie alla flessibilità della struttura ospitante. Numerosi concerti e nuovi eventi musicali saranno realizzati nell'ambito del FESTIVAL DELLA MUSICA, svariati appuntamenti motoristici sfrutteranno la nuova ideale collocazione, come il BRIANZA TUNING SHOW (il festival dell'auto elaborata), le dimostrazioni di drifting, le prove di trial e di go kart. Dato l'enorme successo riscontrato, sarà riproposto anche il BRIANZA FIGHTING SHOW, con atleti di thay box di caratura internazionali che si sfideranno in incontri mozzafiato. Immancabile il tradizionale appuntamento del CONVEGNO ENERGIA & AMBIENTE, e i numerosi premi di contorno come il Trofeo Fiera di Monza per lo Sport e i Premi Teodelinda e Sperada, riconoscimenti che possono ormai vantare un ventennio di storia. 

PIU' BAMBINI: le grandi superfici dell'autodromo consentiranno di destinare molto più spazio ai bimbi, con numerose attività a loro dedicate. Anche loro potranno sentirsi piloti per un giorno provando le moto da trial grazie alla SCUOLA AVVIAMENTO TRIAL e i go kart su misura per loro, oltre alla possibilità di seguire lezioni di introduzione alla viabilità a cura delle locali Forze dell'Ordine. Inoltre potranno divertirsi con i gonfiabili e con numerose attività ludiche e didattiche curate dagli esperti animatori del comune di Monza. Ovviamente saranno presenti anche numerosi espositori di tutte le realtà legate al mondo dell'infanzia, dall'abbigliamento ai giochi, dall'istruzione all'alimentazione

PIU' GUSTO: un'intera area espositiva sarà adibita a SALONE DEL GUSTO, per valorizzare e riscoprire i prodotti tipici delle varie Regioni italiane, incluso uno spazio dedicato al cioccolato per la gioia dei bambini e dei più golosi.

Scarica la scheda tecnica dell'evento