Eventi E Manifestazioni A Montegrotto Terme

Giugno 2023

Da Giovedì 01 a Venerdì 30 Giugno 2023 -
Montegrotto Terme (PD)

Gli eventi di Giugno 2023 a Montegrotto Terme

 

Di seguito il calendario degli eventi di Giugno 2023 che si svolgeranno a Montegrotto Terme.

Entro il 15 Giugno MONTEGROTTO VOCAL TALENT CONTEST Categorie junior 0-12 anni, cantanti pop, cantanti lirici. I vincitori si esibiranno sul parco della Festa della Musica di Montegrotto Terme il 21 Giugno.

Fino all'11 Giugno Stadio Comunale di Mezzavia 2° TORNEO CITTÀ DI MONTEGROTTO TERME Torneo di calcio categoria giovanissimi U15 e allievi U17. Finali il 10 e 11 Giugno.

Dal 02 al 12 Giugno (escluso il 6 Giugno) Patronato di Turri SAGRA DI TURRI Stand gastronomico, spettacoli e animazioni.

Dal 01 al 03 Giugno Villa Draghi GLI INCONTRI DELLA FABBRICA DEL MONDO Marco Paolini e Telmo Pievani dialogano con personalità di spicco su tematiche d’attualità come transizione ecologica, acqua e clima.

Dal 02 al 04 Giugno Piazza Primo Maggio MOSTRA-MERCATO "IN VACANZA CON LA LAVANDA" Una mostra-mercato interamente dedicata alla lavanda e ai suoi derivati.

Venerdì 02 Giugno, ore 11.00 Piazza Roma FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA Cerimonia istituzionale.

Venerdì 02 Giugno, ore 21.00 Biblioteca Civica TEATRO "LA GRANDE CASA" Spettacolo teatrale "La grande casa - Come nasce la Costituzione" in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

Sabato 03 Giugno Piazza Carmignoto MUSICA CON MARK DA FUNK DEEJAY A cura della pizzeria "Al Punto Giusto".

Domenica 04 Giugno Ore 09.00-19.00 Viale Stazione MOSTRA-MERCATO "INCANTO DECORATIVO" Ogni prima domenica del mese la mostra-mercato di pittura, scultura, creativi e fotografia.

Ore 09.00 Villa Draghi PASSEGGIATA NEL PARCO Passeggiata seguendo le tracce delle divinità del bosco.

Tutte le Domeniche di Giugno, ore 09.30 Villa Draghi GINNASTICA IN TERRAZZA Ginnastica nella terrazza di Villa Draghi con Elisa Dainese.

Giovedì 08 Giugno, ore 18.30 Museo del Termalismo LIBRI AL MUSEO Giorgio Gobbo presenta "Cercando un paese" Ronzani Editore.

Venerdì 09 Giugno Villa Draghi CONVERSAZIONE SULLA CITTÀ Incontro in collaborazione con La Casa dell'Architettura e del Paesaggio.

Ore 21.00 Biblioteca Civica CABA-JAZZ Evento musicale "Caba-jazz special edition" con Silvio Barbiero e la BandaStorta.

Sabato 10 Giugno Museo del Termalismo API IN MUSEO Evento a cura dell'Associazione Apicoltori.

Villa Draghi INCONTRIAMO EMERGENCY Una giornata dedicata a Emercency.

Piazza Carmignoto KARAOKE CON DOMIX LIVE MUSIC A cura della pizzeria "Al Punto Giusto".

Domenica 11 Giugno Ore 09.00-18.00 Viale Stazione e P.zza I° Maggio MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO Ogni seconda domenica del mese il tradizionale appuntamento per i collezionisti d'arte e oggetti antichi.

Ore 10.00-18.00 Parco "Diritti dei Bambini" di Piazza Primo Maggio MERCATINO DEI BAMBINI Ritorna l'apprezzato appuntamento con il Mercatino dei Bambini nel parco di Piazza Primo Maggio.

Villa Draghi INCONTRO CON L'AUTORE Presentazione del nuovo libro su Villa Draghi di Claudio Grandis.

Martedì 13 Giugno, ore 20.30 Biblioteca Civica BIBLIOTECA IN FESTA Evento conclusivo dei laboratori teatrali e di narrazione tenutisi durante l'anno.

Giovedì 15 Giugno, ore 18.30 Museo del Termalismo LIBRI AL MUSEO Lucio Montecchio presenta "Pane e noci" Ronzani Editore.

Dal 16 al 18 Giugno Patronato di Mezzavia FESTA DI SAN GREGORIO BARBARIGO Stand gastronomico e musica live.

Domenica 18 Giugno Villa Draghi STORIE DI IMMIGRAZIONE: OGGI PARLANO LORO Un incontro dedicato al delicato tema dell'immigrazione.

Lunedì 19 Giugno, ore 21.00 Piazza Roma MONTEGROTTO TERME: LE 100 MERAVIGLIE (+1) Presentazione del libro che racconta le 100+1 meraviglie di Montegrotto Terme.

Mercoledì 21 Giugno Piazza Roma LA FESTA DELLA MUSICA Sul palco i finalisti del Montegrotto Vocal Talent Contest e, a seguire, gran concerto corale con gruppi d'eccezione. In piazza anche food truck con tante golosità!

Giovedì 22 Giugno In serata Vie e piazze della Città LA FESTA DELLA MUSICA... CONTINUA A cura di commercianti e pubblici esercenti.

Ore 18.30 Museo del Termalismo LIBRI AL MUSEO Luca Cognolato e Silvia di Francia presentano "La musica del silenzio" Feltrinelli, "L'eroe invisibile" Einaudi Ragazzi, "Giorgio Perlasca, un giusto tra le nazioni" EL edizioni e "Il cavaliere delle stelle" Lapis Edizioni.

Dal 23 al 25 e dal 29 Giugno al 02 Luglio Patronato di Montegrotto Terme SAGRA DI SAN PIETRO Stand gastronomico e spettacoli e animazioni.

Dal 23 al 30 Giugno Piazza Roma CAROUSEL: LA GIOSTRA CAVALLI L’attrazione per eccellenza che vi porterà indietro nel tempo.

Dal 23 Giugno al 02 Luglio Vie e piazze della Città LA CITTÀ IN FESTA: MONTEGROTTO TERME - SAN PIETRO 2023 Un ricco calendario di appuntamenti con musica, mostra-mercato ed eventi folcloristici in occasione del Santo Patrono di Montegrotto Terme.

Venerdì 23 Giugno, ore 21.00 Sagrato del Duomo INCONTRO CON L'AUTORE Giovanni Ponchio presenta "Passione secondo Giuseppe. La tragica storia di don Giuseppe Paccagnella raccontata nei documenti d'archivio" Editoriale Programma.

Sabato 24 e Domenica 25 Giugno, ore 16.00-24.00 Viale Stazione e Via Claudiana MOSTRA-MERCATO DI SAN PIETRO CON ANIMAZIONI Pittoresca mostra-mercato di hobbistica, creatività e gastronomia in occasione del Santo Patrono della Città. In strada troverete musica e animazioni.

Sabato 24 Giugno Palaberta LA NOTTE DEI GONG DELLE TERME Evento benefico con 44 gong planetari, 8 ore di suono continuo, 33 suonatori che si alterneranno per tutta la notte.

Domenica 25 Giugno Ore 16.00-24.00 Viale Stazione angolo Via Claudiana I MAESTRI MADONNARI Durante la mostra-mercato, i maestri madonnari di arte antica creeranno un dipinto sacro per festeggiare il nostro Santo Patrono.

Intera giornata Villa Draghi VISITE IN VILLA Apertura speciale di Villa Draghi con visite agli interni.

Mercoledì 28 Giugno Ore 18.30 Museo del Termalismo LIBRI AL MUSEO Giulia Pretta presenta "La monogamia dei calzini" Le plurali Editrice.

Ore 21.00 Villa Draghi EUGANEA FILM FESTIVAL Tappa del festival.

Giovedì 29 Giugno, ore 21.00 Sagrato del Duomo CONCERTO DI SAN PIETRO "VGExperience Live Concert" ovvero un coinvolgente viaggio nella musica religiosa afro-americana dalle sue origini alla musica d'oggi.

Venerdì 30 Giugno, ore 21.00 Patronato di Montegrotto Terme SPETTACOLO DI BURATTINI Spettacolo di burattini per grandi e piccini "Quando Berta filava... alla storia a una storia" a cura de I Fantaghirò.

ESTATE: ALCUNE ANTICIPAZIONI

Luglio e Agosto Vie e piazze della Città MONTEGROTTO ESTATE La rassegna di musica, teatro e cultura che animerà l'estate sampietrina.

06-07-08 Luglio Piazza Primo Maggio EUROPEAN GOSPEL FESTIVAL Tre serate di musica gospel.

08-09-10 Settembre Parco Mostar, vie e piazze della Città IL TEMPO DI BERTA Ritorna l'evento più atteso dell'anno: borgo, cena medievale e locanda, corteo storico e rappresentazione teatrale con l'obiettivo di rievocare l'antica Leggenda tanto cara a Montegrotto Terme.