Vento Bici Tour

Parada E-vento

Sabato 24 Settembre 2016 -
Provincia di Torino

Una nuova avventura per i personaggi di Parada, spettacolo della compagnia Faber Teater di Chivasso che ha attraversato strade e piazze di molti paesi, dall'Olanda alla Turchia, dalla Francia alla Romania... Il 24 settembre la strada sarà quella del “Parada e-Vento”, ottava tappa del VENTO Bici Tour, che unisce Brandizzo e Chivasso e che fa parte di VenTo, la lunga ciclovia che unisce, per ora solo idealmente, Venezia e Torino.

Il programma della giornata prevede alle 18.30 l'arrivo del team VENTO Bici Tour che raggiungerà piazza del Duomo a Chivasso, dove una postazione del comune informerà i cittadini su che cosa è il progetto; intorno alle 19.15 è previsto l'arrivo in bicicletta dei sei personaggi di Parada. Dopo l'incontro con il team e con il pubblico, i personaggi pedaleranno insieme a chi vorrà verso Brandizzo. Qui in Sala Consigliare, alle 20.30, ci sarà la presentazione del libro e del progetto VenTo, sarà allestita la mostra della ciclovia e verrà sottoscritto il Protocollo d’intesa da parte del Comune e delle associazioni del territorio, tra cui il Faber Teater.

Quello di Faber Teater sarà un intervento teatrale e musicale per i personaggi che da qualche giorno si stanno preparando all'evento, come testimonia la web-serie di cinque puntate “Parada va veloce come il Vento”, presente sul canale Facebook di Faber Teater www.facebook.com/FaberTeater/ e sul canale youtube di Faber Teater.

Il VENTO Bici Tour, promosso dal Politecnico di Milano, giunge quest'anno alla quarta edizione e prevede 9 tappe e 24 eventi lungo i paesaggi del fiume Po per arrivare domenica 25 a Torino, al Salone del Gusto e a Terra Madre; la tratta Chivasso-Brandizzo, ottava tappa del percorso, sarà supportata dalle associazioni del territorio, protagoniste insieme ai personaggi colorati e mascherati di Faber Teater.

Per informazioni www.faberteater.com www.facebook.com/faberteater www.youtube.com/faberteater #faberteater.

VENTO Bici Tour: www.progetto.vento.polimi.it/bicitour2016.html#i