Marcia Della Luce Di Betlemme

Sabato 15 Dicembre 2012 - dalle ore 16:30
Ossona (MI)

La PARROCCHIA SAN CRISTOFORO di Ossona organizza LA MARCIA della LUCE di BETLEMME “LUCE PERPETUA, LUCE di PACE”

sabato 15 dicembre - dalle ore 16.30 Ossona (MI)

A Betlemme, nella Basilica della Natività, una lampada ad olio arde da secoli sul luogo che ricorda la nascita di Gesù, una casa tutta particolare. Sono le nazioni del mondo a provvedere all’olio per alimentare la fiamma che non si è mai spenta da molti secoli.

Dal 1986 su iniziativa della Radiotelevisione Austriaca, uno scout, nei giorni precedenti il Natale, accende una fiamma dalla lampada e la porta in aereo a Vienna. Da qui la luce viene distribuita in tutta Europa attraverso l’impegno degli scouts. Una proposta per promuovere la pace e la fraternità spirituale, bagaglio prezioso della tradizione cristiana. La LUCE della PACE va diffusa a più gente possibile: ricchi e poveri, colti ed ignoranti, bianchi e neri, religiosi ed atei, … la pace è patrimonio di tutti e la LUCE deve andare a tutti. Si vorrebbe che la LUCE della PACE arrivasse in speciale modo nei LUOGHI di SOFFERENZA, ai GRUPPI di EMARGINATI, a coloro che NON VEDONO SPERANZA e FUTURO nella vita. La luce della pace arriva in Italia a Trieste, dove viene accolta ed attraverso la collaborazione con le Ferrovie dello Stato e con numerose staffette sui treni, viene consegnata ai gruppi scouts e non solo.

La luce di Betlemme arriverà anche ad Ossona Sabato 15 Dicembre ci sarà una MARCIA per le vie del paese per accogliere e diffondere questa LUCE SPECIALE

Il programma è il seguente: Ore 16.30 –in ORATORIO ci sarà la DISTRIBUZIONE dei LUMINI. Ore 17 – con i lumini spenti, partenza in direzione della Chiesa San Cristoforo Ore 17.15 arrivo in Chiesa S Cristoforo e accoglienza della LUCE

Momento di preghiera e distribuzione della luce con l’ACCENSIONE dei LUMINI. Al termine di questo momento la LUCE verrà deposta nella CAPPELLA della CHIESA e rimane a disposizione di tutti coloro che vogliono attingerla e custodirla nelle proprie case, farne dono agli amici, collocarla in luoghi dove proprio di luce vera sperimentiamo ogni giorno il bisogno. All’uscita da Chiesa, come inizio della NOVENA di NATALE, verranno accese delle LANTERNE che voleranno in cielo. …e per finire CIOCCOLATA per tutti!!!

Vi aspettiamo numerosi!!! “NELLA LUCE DEL SIGNOR MARCIAMO” Tutti i bambini e i loro genitori sono particolarmente invitati a partecipare a questo evento speciale.