Festa Medioevale A Faicchio

Medievalia Faicchio

Da Giovedì 23 a Domenica 26 Agosto 2018 -
Faicchio (BN)

Ritorna Medievalia Faicchio, dal 23 al 26 agosto 2018, organizzata dalla Pro Loco Faicchio U. Fragola in collaborazione con l'Unità Pastorale e l'Amministrazione del Comune di Faicchio - BN.

Vieni a vivere la sfida senza tempo tra le otto contrade che bramano di vincere il Palio e il santodrappo dedicato al culto di San Giovanni Battista.

Sbandieratori, Arcieri, Cavalieri e Quintana, Pirogiocoleria e tanti figuranti alla Corte del Duca De Martino nel magnifico scenario del Borgo Storico di Faicchio con il suo imponente Castello Ducale.

Visita il nostro sito web www.faicchiomedievalia.it/

PressChioggia

Medievalia - Palio delle Contrade - FAICCHIO dal 23.08.2018 al 26.08.2018 Organizzata dalla Pro Loco “U. Fragola”, in collaborazione con il Comune e con l’Unità Pastorale del paese, una festa che trasformerà l'antico borgo in un villaggio del Medioevo, con spettacoli di sbandieratori, giullari, falconieri, arcieri, mangiafuoco, lanciatori di coltelli, cavalieri, musici e saltimbanchi, cortei in costume, tornei, giochi, stand enogastronomici con menu tipici medievali. Quattro giorni di storia, tradizione, cultura e divertimento con oltre 200 figuranti, i banchetti medievali nei giardini del Duca e la sfida tra otto contrade per la conquista del Palio raffigurante il Santo Patrono, l’emozionante "incendio" del Castello.  Info: www.faicchiomedievalia.it- www.facebook.com/proloco.faicchio

EPT benevento