Festival Over 61 A Forte Dei Marmi

Bridgisti Di Tutta Italia In Versilia!

Da Domenica 09 a Domenica 16 Giugno 2019 -
Palazzetto Delle Sport - Forte Dei Marmi (LU)

La Federazione Italiana Gioco Bridge sceglie Forte dei Marmi per il prestigioso Festival Over 61

Bridgisti di tutta Italia arriveranno in Versilia da domenica 9 a domenica 16 giugno.

Il torneo si è trasferito per la 18esima edizione dalla riviera romagnola dove è nato nel 2002

La Federazione Italiana Gioco Bridge sceglie Forte dei Marmi come sede della diciottesima edizione del Festival Over 61. Una prestigiosa manifestazione che prevede la disputa di ben 5 campionati che si terranno da domenica 9 giugno a domenica 16 giugno al Palazzetto delle Sport.

Nato nel 2002 nella Riviera Romagnola, il Festival ha visto, nei suoi 17 anni, sempre un’intensa partecipazione da parte degli appassionati del bridge.

"Il Festival Over 61 è uno degli appuntamenti più apprezzati del bridge nazionale - spiega il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli - Siamo entusiasti di intraprendere una nuova avventura a Forte dei Marmi. Siamo sicuri che la manifestazione si svolgerà al meglio, grazie alla proattiva collaborazione già dimostrata dal Comune e dall'Associazione albergatori. Questa località è stata scelta per poter proporre ai nostri tesserati una meta prestigiosa, che offra opportunità di svago tanto a loro quanto ai loro accompagnatori."

In particolare le gare saranno così suddivise:

Campionato italiano a squadre Miste Over 61 domenica 9 e lunedì 10 Giugno Campionato italiano a coppie Miste Over 61 martedì 11 Giugno Campionato italiano individuale Over 61 mercoledì 12 Giugno Campionati italiani a coppie Open e Femminili Over 61 giovedì 13 e venerdì 14 Giugno Campionato italiano a squadre Open Over 61 sabato 15 e domenica 16 Giugno

Inoltre in collaborazione con la locale ASD Bridge Club Forte dei Marmi e con le Associazioni delle zone limitrofe, verranno anche organizzati il Simultaneo a favore del Bridge Giovanile Nazionale (nella serata di lunedì 10 Giugno), il Simultaneo Gran Prix (nella serata di giovedì 13 Giugno) e un torneo di beneficenza a favore di Enti Locali (nella serata di venerdì 14 Giugno).

Per tutti i partecipanti sarà messo a disposizione un servizio gratuito di navetta, che da precisi punti strategici di ritrovo, prossimi a tutti gli Hotel, farà la spola fra queste fermate, gli stabilimenti balneari e la sede di gara.