Trofeo Ana Giorgio Langella

Sfida Di Mountain Bike Per Gli Alpini Della Granda

Sabato 28 Aprile 2018 - dalle ore 14:30
Via Don Giovanni Minzone - Borgo San Dalmazzo (CN)

SABATO 28 APRILE SFIDA DI MOUNTAIN BIKE PER GLI ALPINI DELLA GRANDA 

LE PENNE NERE GAREGGERANNO LUNGO UN PERCORSO DI 6 KM NEL PARCO FLUVIALE GESSO 

A BORGO SAN DALMAZZO PER CONQUISTARE IL PRIMO TROFEO “GIORGIO LANGELLA”

È in programma per sabato 28 aprile 2018 a Borgo San Dalmazzo il 1° Trofeo ANA “Giorgio Langella”. Le penne nere della provincia di Cuneo si sfideranno in una gara di mountain bike per conquistare il riconoscimento intitolato al caporal maggiore del 2° Reggimento Alpini, caduto durante una missione nel 2006 in Afghanistan in un attentato terroristico.

La competizione si svolgerà all’interno del Parco fluviale Gesso lungo un tracciato di 6 km, da percorrere più volte in base alle categorie.

Gli atleti dovranno presentarsi alle 14.30 in via Don Giovanni Minzone a Borgo San Dalmazzo, mezz’ora prima della partenza prevista per le 15. Al termine della gara, alle 17.15, ci sarà la deposizione dei fiori al Monumento ai Caduti presso il municipio di Borgo, a cui seguirà la premiazione che sarà allestita nei locali della parrocchia in via Dogliani.        Infine, alle 19 il consueto momento conviviale del rancio alpino (iscrizione obbligatoria).

La competizione è riservata a tutti i soci in regola con il tesseramento ANA per il 2017 o per il 2018 muniti di certificato medico. Iscrizioni entro le ore 18 di giovedì 26 aprile 2018.

Per info e prenotazioni: Marco Agnello (335.6686969) – Piero Morano (331.4944999) – Juri Dotta (338.7856280) - anasport.cn@gmail.com L’iniziativa è organizzata dalla Sezione ANA di Cuneo in collaborazione con il Gruppo alpini radioamatori.

“Questa gara raccoglie l’eredità del primo Campionato nazionale ANA di Mountain Bike, che la Sezione di Cuneo aveva organizzato due anni fa a Boves – racconta Marco Agnello, vice presidente della Sezione ANA di Cuneo e responsabile della Commissione Sportiva –. Visto il successo in quell’occasione, abbiamo pensato di riproporre una gara in sella alle mountain bike con l’obiettivo di farla diventare un appuntamento annuale all’interno del calendario sportivo sezionale”.