L’arte Delle Armi Nei Tre Mondi

Tre Continenti, Tre Discipline, Un Unico Spirito

Sabato 25 Novembre 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 14:00
Cus Pisa, Lamellare - Via Chiarugi, 5 - Pisa (PI)

Un evento unico con protagoniste le Arti Marziali si terrà a Pisa presso il Lamellare CUS Pisa il 25 novembre 2017.

Questa iniziativa è nata dalla collaborazione con tre scuole di arti marziali che esercitano a Pisa: La SIDP Scuola Italiana Difesa Personale, L'Associazione Tao Te Chia e la ASD Sala D'Arme Achille Marozzo.

L'evento avrà inizio dalle 10:00 e si estenderà fino alle 14:00: una mattinata in cui le tre scuole si alterneranno in esibizioni, lezioni aperte a tutti e stages di approfondimento.

Di particolare spicco la presenza per la prima volta a Pisa del SiFu 6° Duan Francesco Procaccini, figura di rilievo nazionale nel campo, che darà dimostrazione del sistema integrato di difesa personale SIDP la cui spina dorsale è il Wing Chun, antica arte marziale cinese, i cui principi vengono estratti ed applicati in modo unico ed efficace nei programmi SIDP.

Vi saranno i moderni istruttori d’Arme della ASD Sala d'Arme Achille Marozzo Tirrenica che daranno dimostrazione delle antiche tecniche di scherma del Vecchio Mondo, cimentandosi nella scherma Antica, Medievale e Rinascimentale, frutto di appassionata ricerca e studio delle armi tradizionali.

Gli istruttori dell'Associazione Tao Te Chia si cimenteranno nell’Aratoa Polinesiana e nella Capoeira, arte marziale che ha origine in Brasile, di cui è lo sport Nazionale, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti, in cui i lottatori si confrontano a due a due con una tecnica unica e affascinante, per molti versi simile a una danza.

Il Vecchio e il Nuovo Mondo, il misterioso Oriente: le arti marziali di tre continenti condensate in un unico evento, assolutamente  imperdibile per tutti gli appassionati.