Italian Big Talent

Anteprima Del Corto Di Marcello Crea

Lunedì 17 Ottobre 2016 - dalle ore 19:00
Puglia Club - Via Revoltella, 39 - Trieste (TS)

Esibizione del cantante Daniel Renner e monologhi del comico e poeta Lodvico Zabotto

Lunedì 17 ottobre alle ore 19 presso la Sala Vitulli del Puglia Club di Trieste in via Revoltella, 39 si svolgerà l’anteprima del film cortometraggio di Marcello Crea intitolato Italian Big Talent. Regia dello stesso Crea

La proiezione rientra nel progetto "Ciak si gira per Trieste" con il contributo della Fondazione Casali, ed è stato realizzato nell’ambito di uno stage di recitazione tenuto da Marcello Crea presso la Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste.

Sinossi: Roberto è uno dei selezionatori di un noto talent show. Durante una giornata dedicata ai casting riflette seriamente sul meccanismo dei provini che di fatto fa spendere tempo e soldi ad una parte di candidati, i quali per le loro effettive potenzialità artistiche, sicuramente non potranno mai accedere al noto programma televisivo. Roberto non ci sta ad essere un venditore di illusioni e cercherà una soluzione per uscire drasticamente dallo show business.

La trama del film, non del tutto fantasiosa, bensì prende spunto da una breve collaborazione di Marcello Crea con il noto programma televisivo Italian’s got talent.

Al film hanno partecipato diversi attori esordienti tra cui Matteo Pentasuglia, Rosalba Piccininni, Messua Mirante, Dalmita Esposito, Michela Mulinacci, Serena Posar, Giuliana Scafa, Ariel Di Pauli, con la partecipazione di Daniel Renner. Voce fuori campo: Marcello Crea

Nell’ambito della serata, oltre alla presentazione di un nuovo stage di recitazione cinematografica, ci sarà spazio anche per un fuori programma dedicato allo spettacolo ed alla cultura. Numerosi artisti si alterneranno sul palco della Sala Vitulli tra cui il cantante Daniel Renner  e  il comico e poeta Lodvico Zabotto che reciterà alcuni dei divertenti monologhi tratti dal suo ultimo libro "Distributore automatico di storie stravaganti".

L’ingresso è libero

Ulteriori informazioni al n. 338 8575711