110 E Lode

La Fondazione Cologni Dei Maestieri D'arte Rende Omaggio Al Talento Dei Giovani Artigiani

Lunedì 26 Settembre 2016 - dalle ore 20:00
Auditorium Di Milano Fondazione Cariplo - Milano (MI)

Lunedì 26 settembre, alle ore 20:00, la Fondazione Cologni dei Maestieri d'Arte promuove la speciale serata "110 e lode" presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo.

Presentata da Nicola Savino, la serata vedrà alternarsi sul palco l'attrice Cristiana Capotondi, il cantante Elio e lo chef stellato Carlo Cracco.

L'ensemble laBarocca, diretta dal Maestro Ruben Jais, dirigerà per l'occasione le Quattro Stagioni di Vivaldi.

L'evento rende omaggio all'impegno e al talento dei giovani artigiani del progetto "Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza", alle realtà che li hanno ospitati e ai benefattori dell'iniziativa, grazie alla quale la Fondazione Cologni negli ultimi 5 anni ha messo a bottega, con un tirocinio retribuito, 110 giovani aspiranti maestri d'arte.

La partecipazione alla serata-evento è gratuita.

I biglietti sono disponibili - fino ad esaurimento posti - presso la biglietteria dell'Auditorium aperta tutti i giorni dalle ore 14.30 alle 19.00 tranne il lunedì.

Per maggiori informazioni: 02 83389401-402-403.

La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni. Promuove iniziative culturali, scientifiche e divulgative per la tutela e diffusione dei mestieri d'arte. Con le collane editoriali «Mestieri d’Arte» e «Ricerche» (Marsilio Editori), si propone di ricostruire storicamente la realtà di queste attività di eccellenza fino ai giorni nostri. Con il Gruppo Swan realizza il magazine «Mestieri d’Arte & Design». Attraverso i tirocini formativi del progetto «Una Scuola, un Lavoro.

Percorsi di Eccellenza» sostiene fattivamente la formazione dei giovani nell'alto artigianato. www.fondazionecologni.it