Raduno Di Harley Davidson

Grande Festa Con Musica, Importanti Ospiti, Gioco Social E Raccolta Fondi A Favore Dell’istituto Ramazzini

Giovedì 16 Giugno 2016 - dalle ore 19:00 alle ore 23:00
Castel Maggiore - Via Pio La Torre, 5\d - Bologna (BO)

Un grande raduno di Harley unito ad una finalità sociale e ad una festa con tanta musica e divertimento il 16 giugno a Castelmaggiore (BO); un mega concerto per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Ramazzini di Bentivoglio che da anni si batte per la ricerca contro il cancro e ha raggiunto risultati significativi grazie al lavoro di tanti medici e ricercatori.

 Al centro della manifestazione, grazie alla loro capacità di unire, di creare energia positiva, ci sono i motociclisti Harley Davidson del H.O.G. Bologna Chapter Italy, che arriveranno in sella alle loro splendide moto, per dare vita a quella atmosfera unica che solo loro sanno creare, fatta di passione, di entusiasmo, di voglia di stare insieme.

Tanti gli artisti che si esibiranno con il meglio del rock e che diranno sì alla ricerca, sul palco allestito per la manifestazione: duo Laura Elle ed Elisa Garbo, Matteo Novi, Sofia di Garbo, Tribal Dolls, Sveva Pia Laterza (da Io Canto – Canale 5), Chiara Bincoletto, Paolo Buconi, Mirco Porrà, Gian Marco Basta, Claudio Giovannini, Valentina Carati, Arhea 54, Spacca il silenzio, Ruggero Ricci, Angela Finotello, Alfonso Oliver, Silver (da X Factor) .

Ci saranno poi esibizioni di danze caribiche a cura del gruppo Sambeleza , di country con il gruppo Angels Country Western Dance e l’imperdibile spettacolo delle magiche Fruste di Romagna. Il gran finale è previsto per le 23:00 con le spettacolari dimostrazioni delle spade laser di Ludosport.

La serata, organizzata in collaborazione con Pianeta Piada, sarà presentata da Umberta Conti Direttrice artistica dell’Istituto Ramazzini e presentatrice televisiva su DI.TV canale 210 del digitale terrestre.

 Sono moltissimi i motociclisti che arriveranno sulla loro Harley in favore della ricerca italiana, oltre 60 gli artisti che hanno scelto di esserci, di mettere a disposizione il loro talento, esibendosi e sostenendo così l’attività di ricerca dell’Istituto Ramazzini Onlus.

 Un grande evento  – spiega Matteo Gallieri Direttore del centro commerciale Le Piazze, che ospita l’iniziativa – che unisce finalità diverse e offre alla comunità una occasione di socialità, divertimento, condivisione attorno ad una importante causa.

La raccolta fondi aiuterà la ricerca scientifica portata avanti da un istituto del nostro territorio, in uno spirito di unità e con tanta voglia di trascorrere in modo originale una delle prime serate estive del 2016.

 Ricordiamo che il Centro di Ricerca sul Cancro dell’Istituto Ramazzini è un centro d’eccellenza, indipendente, riconosciuto a livello internazionale per i suoi fondamentali contributi alla ricerca sulle cause del cancro nell’ambiente di lavoro e generale. Le sue ricerche hanno avuto un’importante ricaduta sulla medicina ambientale e del lavoro e hanno favorito il lancio di programmi di prevenzione e la definizione di livelli di protezione della salute pubblica.

 In occasione dell’evento del 16 giugno viene anche organizzato un gioco social: tutte le moto verranno fotografate e pubblicate sulla  pagina Facebook di Le Piazze. Verrà premiato il proprietario della moto più votata.  

Ecco il programma delle esibizioni:

19:10 Matteo Novi chitarrista 19.20 Spacca il Silenzio 19:25 Sofia di Garbo 19.30 Chiara Bincoletto 19.40 Valentina Carati 20: 00 Sveva Pia Laterza – partecipante al programma televisivo Io Canto – Canale 5 20:10 Alfonso Oliver 20:20 Angela Finotello 20:30 Fruste di Romagna 20:50 Angels Country Western Dance 21:00 Stefano Colli Show 21:10 Lancio dei palloncini luminosi al cielo per sostenere la ricerca Premiazione di Patrizia Risalto a Mamma dell’anno, grazie al social contest indetto in occasione della Festa della mamma.   21.20 Laura Elle ed Elisa Garbo 21:30 Paolo Buconi – Gian Marco Basta – Claudio Giannini 21.45 Mirco Porrà 22:00 Sambeleza - danze caraibiche 22.20 Tribal Dolls – performance di danza 22:40 Ritmo Danza – balli latino americani 22:50 Ruggero Ricci 22:55 Silver partecipante X - Factor 23.00 Area 54 23.10 Spade Laser

Una serata da non perdere, quindi, con tanta buona musica e i rombanti motori delle meravigliose Harley a fare da sottofondo ad una festa che rende Castel Maggiore un luogo tutto da vivere.