C'era Una Volta

Napoli ... tra musica e parole

Sabato 09 Aprile 2016 - dalle ore 21:00
Filumè Bistrot Napoletano - Napoli (NA)

C'era una Volta Napoli … tra musica e parole

Sabato 09 Aprile 2016 Filumè Bistrot Napoletano - Napoli (NA)

Titolo: C'era una volta Napoli ... tra musica e parole Data: Sabato 9 Aprile 2016 ore 21:00 Organizzato da: Associazione culturale Insolitaguida Info: 338 81 05 370 Sito web: http://goo.gl/WKQbN5

E si arricchisce di un uno appuntamento il programma di cene spettacolo organizzate dall’associazione culturale Insolitaguida Napoli per far apprezzare (e talvolta conoscere) la tradizione e la cucina napoletana.

E’ di scena, infatti, sabato 9 Aprile “C’era una volta Napoli … tra musica e parole” un nuovo spettacolo tutto da ridere, cantare e guardare: un giusto equilibrio tra immagini, numeri da Cabaret, interventi teatrali e canzoni che ripercorrono la tradizione napoletana per un tuffo nell’epoca della Napoli di una volta ai tempi del Cafè Chantant, della Rivista e dell’Avanspettacolo.

Elena, la “sciantosa”, ricerca e propone brani risalenti alla fine dell’ottocento-inizio novecento, interpretati all’epoca dalle grandi donne del panorama partenopeo come, Ria Rosa e Gilda Mignonette, ma anche da grandi artiste più recenti come Angela Luce e Giulietta Sacco; sarcastica, buffa e spiritosa nei panni di Uomo, esibendosi in Macchiette e canzoncine conosciute grazie ai grandi artisti quali Vittorio Marsiglia, Nino Taranto e Aurelio Fierro.

Armando con i suoi monologhi ed il suo Cabaret, contornato anche da poesia, filosofia e racconti ci farà conoscere aneddoti e curiosità da troppo tempo non ricordati.

Location dell’evento il nuovo locale Filumè Bistrot Napoletano nel cuore del centro antico di Napoli ( Piazza del Gesù).

Data la disponibilità limitata di posti è obbligatoria la prenotazione chiamando il 338 81 05 370, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure consultando il sito web istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni su questo e su altri eventi volti a promuovere l’arte, l’architettura senza trascurare la cultura popolare napoletana.

Ti aspettiamo!