Montemurlo Talent Show

Da Venerdì 13 a Sabato 28 Maggio 2016 - dalle ore 21:00
Sala Banti - Piazza della Libertà - Montemurlo (PO)

3^ Edizione Montemurlo talent show

13 - 20 - 28 Maggio 2016 sala Banti - piazza della Libertà - Montemurlo (PO)

Entro il 20 aprile il Comitato Genitori raccoglie le iscrizioni dei giovani artisti che vogliono mettere in mostra i loro talenti per una buona causa: raccogliere fondi per l'istituto comprensivo di Montemurlo

Dopo un'edizione 2015 da record con oltre sessanta artisti in gara, ritorna la terza edizione del “Montemurlo talent show”, la manifestazione promossa dal Comitato genitori con il patrocinio e il sostegno del Comune di Montemurlo e dell'istituto comprensivo Montemurlo. C'è tempo fino al prossimo 20 aprile per fare l'iscrizione e dimostrare il proprio talento. La kermesse si rivolge a piccoli artisti dai 3 ai 14 anni ed oltre. Tre le classi di concorso: danza, canto e arti varie. Un'opportunità di divertimento, che anche quest'anno ha una finalità lodevole: raccogliere fondi per sostenere le necessità dell'istituto comprensivo di Montemurlo. Con i soldi raccolti durante edizione 2015, ad esempio, il Comitato genitori è riuscito a comprare attrezzature multimediali per le scuole primarie e medie e alcune dotazioni per migliorare la permanenza in classe degli alunni disabili. Le tre serate, due di selezione e una finale durante la quale sarà decretato il vincitore, si svolgeranno il 13, il 20 e il 28 maggio.

Ancora una volta sul palcoscenico a presentare ed animare le varie serate ci saranno Stefania Maglione, presidente del consiglio d'istituto e Antonio Stabile, presidente del Comitato Genitori, che dicono:« Formula vincente non si cambia. Anche quest'anno avremo per ogni serata un ospite d'onore e noi genitori, dopo “Aggiungi un posto a tavola” dello scorso anno stiamo, stiamo lavorando ad un nuovo spettacolo per far divertire i nostri ragazzi. È importante la partecipazione del pubblico in sala, perché in questo modo riusciamo a raccogliere i fondi che servono per sostenere le attività e le necessità dell'istituto comprensivo».

Come ogni anno il Comune di Montemurlo ha sostenuto volentieri l'iniziativa, come sottolinea l'assessore Rossella De Masi: « Ci fa piacere che il “Talent” abbia avuto così tanto successo in passato e ci auguriamo che anche quest'anno la Sala Banti faccia il pieno di pubblico e della gioia di questi “artisti in erba”, che vivono l'evento come un'occasione di divertimento e d'incontro tra coetanei. Una festa che ha anche il merito di avere una finalità “solidaristica”, per questo spero che in tanti si iscrivano».

Per dimostrare il proprio talento al “Montemurlo talent show” occorre fare l'iscrizione online collegandosi al sito dell'istituto comprensivo www.comprensivomontemurlo.gov.it e seguire le indicazioni.