San Valentino Al Cristallo Hotel

Il San Valentino più dolce e romantico

Domenica 14 Febbraio 2016 -
Cristallo Hotel SPA & Golf - Via Rinaldo Menardi, 42 - Cortina D'ampezzo (BL)

San Valentino al Cristallo Hotel Il San Valentino più dolce e romatico tra grande cinema, musica, arte e alta cucina

Domenica 14 Febbraio 2016 Cristallo Hotel SPA & Golf - Via Rinaldo Menardi, 42 Cortina D'Ampezzo (BL)

Il giorno di San Valentino al Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo, membro di The Leading Hotels of the World, è un’esperienza sensoriale che vede l’arte in tutte le sue declinazioni come grande protagonista.

Suoni, immagini, sapori e sensazioni uniche da vivere nel contesto unico offerto dalle Dolomiti ampezzane, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

La giornata più romantica dell'anno si apre alle 16.00 con la proiezione della storia più romantica di tutti i tempi: “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli, da molti ritenuto il capolavoro assoluto del regista fiorentino. Il film, uscito nel 1968, vinse infatti ben due premi Oscar, tre Golden Globe, altrettanti David di Donatello e ben cinque Nastri d'Argento, grazie anche ai giovanissimi protagonisti e alla colonna sonora di Nino Rota, che musicò per l'occasione pure un testo di Elsa Morante.

Al termine della proiezione saranno i suoni i grandi protagonisti, con il concerto della pianistaChiara Opalio e della mezzo soprano Silvia Regazzo, giovani e bravissime artiste impegnate in una ricerca musicale che viaggia fra canone classico e sonorità di tutto il mondo.

L’irresistibile tentazione del cioccolato regalerà un pizzico di dolcezza agli ospiti grazie a un particolare “chocko aperitivo” pensato appositamente dal mastro cioccolatiere Mirco della Vecchia per gli innamorati: una degustazione di cocktail a base di cacao con abbinamenti, anche audaci ma sempre deliziosi, tra il dolce e salato.

All'opera anche un ritrattista, che immortalerà i momenti magici di questo San Valentino certamente particolare. Infine la cena, con ospite d’eccezione: Federico Belluco, chef ospite che ha in serbo un menù specialissimo e segretissimo dedicato all’amore e agli innamorati; la conclusione sarà affidata al dessert e al cioccolato, dovuto ancora a Mirco della Vecchia. Belluco ha appena ottenuto la stella Michelin con il ristorante “Dopolavoro”, presso il nuovo resort “JW Marriott Venice Resort & Spa” sull’Isola della Rose a Venezia.

www.cristallo.it