Sagra Del Bollito A Valfenera
Edizione 2026
Da Sabato 24 a Domenica 25 Ottobre 2026 - dalle ore 18:00
Bocciodromo Comunale - Piazza Marchesato Di Saluzzo - Valfenera (AT)
Affermatissima sagra autunnale che da anni anima il mese di ottobre, crescendo di anno in anno: per questo dal 2026 NUOVA LOCATION, un PALABOLLITO con più posti a sedere!
Si inizierà sabato sera dalle 18.30 con al distribuzione del bollito, e tante altre proposte della tradizione piemontese: vitello tonnato, peperoni con bagna caoda, uovo con tartufo, cotechino e sancrau, ma anche panada, crema di zucca e agnolotti, zabaione e torta di nocciole, pere al vino e Vini di qualità dei nostri territori.A seguire serata dj con Robertino e Dj MADI!
Domenica 25 una giornata tutta da vivere: dal mattino Fiera merceologica per le vie del paese e mostra fotografica curata dai commercianti valfeneresi. Dalle 11 inizia la distribuzione presso il Palabollito, continuativa no stop per 12 ore! Potrete degustare il bollito e le altre prelibatezze continuando dalle 11 alle 23: colazione, merenda e cena!Nel frattempo alle 14.30 anche i più piccoli diventano commercianti, con il 6° SVUOTACAMERETTA, presso il parco comunale. Alle 16, al PALABOLLITO, convegno "Il bollito piemontese: storia e tradizione di una eccellenza gastronomica piemontese", con partecipanti illustri e SHOW COOKING a cura della AFP Colline Astigiane.
Nella giornata di domenica potrete presentare il vostro bagnet: una giuria di volontari assaggerà e valuterà i vari preparati, premiandone i migliori 3!
Con tutte queste proposte non dovremmo faticare a convincervi a partecipare! Vi aspettiamo!!