Musikanten Echi Di Milo

Rassegna Di Musica

Da Mercoledì 21 Luglio a Martedì 10 Agosto 2021 - dalle ore 21:30
Milo (CT)

Musikanten  rassegne di musica di ArchiDrama

È stato un successo, sabato scorso, il primo appuntamento della rassegna ‘Musikanten, echi di Milo’, promossa dal Comune di Milo in collaborazione con l’associazione culturale ArchiDrama. Ad aprire il cartellone musicale, nella centralissima Piazza Municipio, il prestigioso ‘Càlamus Clarinet Ensemble’, formato da musicisti siciliani del Conservatorio di Musica ‘Vincenzo Bellini’ di Catania e diretto dal maestro Carmelo Dell’Acqua.

Mercoledì 21 luglio, alle ore 21 e 30, sarà la volta del concerto ‘The time of game, the game of time’ Eolian Trio, con Carmelo Dell'Acqua, al clarinetto, Francesca Taviani, al violoncello, e Rossella Giordani, al pianoforte.

Ancora musica di qualità il 25 luglio con l’esibizione del ‘Giada acustic trio’, con voce, tastiera, percussioni e violino.

Infine, il 10 agosto, saranno i ‘Boss and Friends’, con Giulia Marletta alla voce, Ivana Torrisi al piano, Francesco Ferrara, alla chitarra ed Orazio Spoto al violino, a chiudere la rassegna in Piazza Municipio.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. “Siamo lieti di ripartire con le nostre programmazioni tra teatro e musica dopo il lungo periodo di chiusura – ha dichiarato il presidente di ArchiDrama, Alfio Zappalà – e siamo contenti di farlo da Milo, città che sempre di più è diventata nel tempo luogo d’ispirazione e dimora per tanti artisti”.  La rassegna vanta anche la prestigiosa collaborazione della Fondazione Lamberto Puggelli di Catania.  “Questa è la prima iniziativa che organizziamo con l’associazione Archidrama – spiega la presidente della Fondazione Puggelli, Grazia Pulvirenti - Ci stiamo muovendo sul territorio cercando sinergie virtuose per sostenere la ripresa delle attività artistiche, di spettacolo e musicali. Stiamo sviluppando un concetto di Fondazione diffusa, dove la cosa importante è fare rete con realtà impegnate seriamente sul territorio, come Archidrama”. Ma l’estate milese si prepara ad offrire anche un ricco cartellone di eventi dedicati alle famiglie.