Reggiolo In Onda

Reggiolo In Onda - Un Evento - Una Serata Live Dedicata Alla Musica Della Bassa Reggiana

Giovedì 02 Luglio 2020 - dalle ore 21:30 alle ore 23:30
Piazza Martiri - Reggiolo (RE)

Dopo una partenza virtuale con il podcast Bella!, Reggiolo in Onda organizza per giovedì 2 luglio alle 21:30 una serata spettacolo live dedicata alla musica della Bassa Reggiana.

La cantautrice Margherita Zerbini e la band The Embers - romantic punk rock band suoneranno sul palco in Piazza Martiri a Reggiolo (RE), per portare le atmosfere e le storie di Bella! nella realtà del paese.

Reggiolo in Onda è un progetto culturale del Comune di Reggiolo in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Graffette, che vuole dare spazio ai ragazzi del paese, tra i 15 e i 30 anni, coinvolgendoli a raccontare storie e mettendoli in ascolto, attraverso contenuti multimediali. 

L’obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso d’intrattenimento per condividere racconti, opinioni, informazioni utili e spazi di formazione su vari ambiti culturali (fotografia, musica, scrittura e arte), ritrovando così un punto di riferimento comune. 

Il primo prodotto multimediale di Reggiolo in Onda è Bella!.

Bella! è un podcast che racconta storie che hanno lasciato un piccolo segno nei paesi di provincia della bassa reggiana, che ci hanno cambiato rispetto a come eravamo, o che sfiorandoci appena hanno contribuito a farci diventare ciò siamo oggi.

Le musiche che accompagnano gli episodi sono inediti di artisti della zona e le voci sono dei testimoni delle storie raccontate.

"Bella! come il saluto, l’intercalare o come la storia che stai per ascoltare.“

Margherita Zerbini :

https://www.facebook.com/MargheritaZerbiniSoul/ Quando il pop getta le braccia al collo del soul! Classe ‘98, da Guastalla, autrice dalla voce calda e morbida accompagnata dalla sua chitarra, uno spirito giovane che vola dagli anni 50 ai giorni nostri. 

The Embers - romantic punk rock band

https://www.facebook.com/The-Embers-romantic-punk-rock-band-1446975322105359/

“The Embers” è il nome della band che si ascolta davanti a una buona birra con una compagnia gradevole.

Il gruppo nasce a Reggiolo, dalla passione per la musica e dal desiderio rovente di inciderlo nella storia: caratteristiche che contageranno ben presto tutti i componenti.

In questa data presenteranno il nuovo disco First Chapter Of The Same Story.