Arbadetorne In Concerto A Sirtori

Michaël Auger, Maxime Chevrier E Jean-françois Rambaud

Sabato 30 Marzo 2019 - dalle ore 21:15
Palestra Comunale E. Bearzot - Via Ceregallo, 2 - Sirtori (LC)

L’Associazione Ethnica conclude la stagione invernale al coperto con ARBADETORNE in concerto Sabato 30 marzo 2019 ore 21.15 Palestra comunale “E. Bearzot” – via Ceregallo 2 - SIRTORI (LC)

L’Associazione Ethnica presenta l’ultimo appuntamento folk della stagione 2018/2019 con il concerto tutto francese degli ARBADETORNE, sabato 30 marzo 2019 alle ore 21.15 presso la palestra comunale “E. Bearzot” di via Ceregallo 2 a SIRTORI (Lc).

A conclusione di una stagione invernale ricca di eventi folk, dove i volontari dell’associazione sono stati tra i protagonisti dell’ambiente delle danze e delle musiche popolari, Ethnica propone un concerto evento con il gruppo degli Arbadetorne, composto da: Michaël Auger (organetto diatonico e canto), Maxime Chevrier (Violino e canto) e Jean-François Rambaud (chitarra e canto).

I tre musicisti francesi, oltre ad essere professionisti cantastorie e ballerini, hanno scelto di approfondire, miscelare e perfezionare il repertorio tradizionale della Vandea, loro regione di provenienza, con il desiderio di renderlo accessibile al pubblico legato al mondo del balfolk.

Il lavoro compiuto dagli Arbadetorne oggi presenta con nuovi colori e sfumature le tradizioni in bianco e nero del passato, dandogli un tocco di freschezza e di energia che permettono sia di riunire le nuove generazioni attorno alla loro identità culturale che di farla conoscere ad un pubblico più vasto.

Nicola Brighenti, presidente dell’associazione, afferma che “Ethnica è molto lieta di chiudere la stagione con gli Arbadetorne, una formazione d’oltralpe travolgente che ha saputo unire tradizione e sonorità moderne dando vita ad una miscela esplosiva e accattivante, in grado di soddisfare tanto chi vuole ballare quanto chi vuole solo ascoltare. Invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo a questo evento, con il quale ci affacciamo alla primavera, salutando con un arrivederci alla prossima stagione i ballerini, il comune di Sirtori e la Rosa dei Venti a cui va la nostra gratitudine per la costante collaborazione”.

Il biglietto di ingresso sarà di € 10,00 (€ 6,00 per i tesserati Ethnica) e per avere ulteriori informazioni circa il concerto e le future attività di Ethnica, si può scrivere a info@associazioneethnica.com, consultare il sito web www.associazioneethnica.com o la pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA