Corso Di Hang-handpan A Udine

Corso 1° Livello Con Paolo Borghi

Domenica 10 Marzo 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Ritmea - Scuola Di Musica - Via Francesco Dormisch, 66 - Udine (UD)

Il corso per suonare l'Hang-Handpan con Paolo Borghi, è un percorso che si sviluppa in più livelli a difficoltà crescente e in date diverse. Durante l'incontro di 1° livello, si avrà modo di iniziare a conoscere da vicino l'Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono.

Il programma che verrà sviluppato nel corso, prevede una parte teorica e una di pratica sullo strumento. Fin dal 1° livello la pratica sarà focalizzata sul fare musica per accrescere le reali capacità musicali presenti in ciascun individuo. Divertirsi con la musica è la chiave che permette di assimilare i contenuti in modo semplice e intuitivo senza bisogno di avere una specifica formazione musicale.questo sarà possibile grazie ad un metodo sviluppato personalmente da Paolo Borghi, che si focalizza sull'esecuzione di melodie e ritmi per realizzare un semplice brano fin dal primo corso! Se non hai lo strumento potrai esercitarti su quelli messi a disposizione dei partecipanti previa assunzione di responsabilità, se invece hai lo strumento portalo con te!

PAOLO BORGHI della provincia di Reggio Emilia, nel 2012 si è diplomato in musicoterapia a firenze. E' suonatore di hang, percussione melodica di origine svizzera che fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo steelpan (trinidad) e anfore sonore. unico in italia a possederne 5 di originali. Si avvicina alla musica attraverso strumenti particolari ed inusuali, che spesso costruisce personalmente. da sempre appassionato all'arte di strada, ha sempre nutrito una forte passione per la musica ed in particolare le percussioni. ha suonato in varie compagnie di percussioni/danza e teatrali. Finalista al Talent Show Italia's Got Talent su Canale 5 ha tenuto molti concerti in italia e all'estero (Germania, Francia, Brasile, America, Emirati Arabi) e ha all'attivo 5 album. Ha suonato con bravissimi musicisti nazionali e internazionali. Nel 2016 è diventato referente per la musicoterapia per aisa, associazione italiana saune e aufguss, dove nel 2017 si è diplomato come maestro di aufguss.