Dave Holland

Il Più Grande Contrabbassista Jazz Di Ogni Tempo

Sabato 25 Novembre 2017 - dalle ore 22:00
Teatro Zancanaro - Sacile (PN)

Sabato 25 novembre, al Teatro Zancanaro, l’imperdibile concerto - esclusiva per il Triveneto - in trio con Kevin Eubanks (chitarra) e Obed Calvaire (batteria)

 A “IL VOLO DEL JAZZ” DI SACILE ARRIVA DAVE HOLLAND, IL PIÙ GRANDE CONTRABBASSISTA JAZZ DI OGNI TEMPO

È considerato all’unanimità il più grande contrabbassista jazz di tutti i tempi: sabato 25 novembre (ore 21.00) arriva al Teatro Zancanaro di Sacile (PN) DAVE HOLLAND, per un imperdibile concerto in trio con Kevin Eubanks (chitarra) e Obed Calvaire (batteria).

Bassista di Miles Davis in album seminali quali "In a silent way" e "Bitches brew", nella sua lunga carriera (è nato nel 1946) Holland ha anche suonato al fianco di Chick Corea, Antony Braxton, Sam Rivers, Stan Getz, Herbie Hancock e Thelonious Monk.

Il concerto di DAVE HOLLAND TRIO, in esclusiva per il Triveneto, è il quinto appuntamento de “Il Volo del Jazz”, il festival ideato da Circolo Controtempo di Cormòns (GO) che fino al 2 dicembre coinvolgerà il pubblico con le sue “contaminazioni sonore”, coniugando la classe e l’esperienza delle stelle del jazz mondiale e il talento di giovani promesse del territorio, tra nuove sonorità, avanguardie, sperimentazioni di livello assoluto.

Sabato 25 novembre Ore 21.00 Teatro Zancanaro – Sacile (PN)

ESCLUSIVA TRIVENETO DAVE HOLLAND TRIO Dave Holland: contrabbasso; Kevin Eubanks: chitarra; Obed Calvaire: batteria

Dave Holland è, su tutti, maestro assoluto: bassista di Miles Davis in dischi basilari come “In a Silent Way” e “Bitches Brew”, ha suonato al fianco di Chick Corea, Antony Braxton, Sam Rivers, Stan Getz, Herbie Hancock e Thelonious Monk.

Firma ECM (si ricordi l’esordio capolavoro da leader “Conference Of The Birds”) dai primi anni Settanta, negli ultimi decenni si dedica regolarmente alla propria musica, toccando vertici di assoluto livello nei quali le sue band raggiungono sound ed energia astrali.

Il sound e l’empatia collettiva che Holland genera quando suona con altri musicisti rendono i suoi concerti un’esperienza sonora unica e affascinante. Come in questo set, in cui si esibisce con il chitarrista e compositore Kevin Eubanks, richiesto dai jazzisti di tutto il mondo, e con il batterista Obed Calvaire, che vanta innumerevoli collaborazioni con i grandi nomi del jazz contemporaneo.

Biglietto intero 18,00 euro – ridotto 15,00 euro

IL VOLO DEL JAZZ – I PROSSIMI CONCERTI

Sabato 2 dicembre, ultimo appuntamento con il progetto Spiritual Galaxy capitanato da Conte-Petrella-Casarano, evento speciale in esclusiva per Il volo el jazz, per una chiusura all’insegna del ballo e della festa, tra jazz, afro, elettronica e funky.

Il festival Il volo del jazz è promosso da Circolo Controtempo con Città di Sacile – Assessorato alla Cultura, con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Fondazione Friuli.

BIGLIETTI Dave Holland Trio intero euro 18,00 – ridotto euro 15,00 Conte – Petrella – Casarano intero euro 18,00 – ridotto euro 15,00

I biglietti si possono acquistare on-line sul sito www.vivaticket.it, scrivendo a ticket@controtempo.org e nei punti vendita autorizzati: a Sacile presso Cartoleria Abacus (Centro Commerciale Serenissima), viale Matteotti 36/B – tel. 0434.781221.

I biglietti per il Teatro Zancanaro di Sacile sono acquistabili anche la sera stessa dei concerti dalle 18.30.

Informazioni: tel. 0434.780623