Tabaccobruciato

In Concerto A Carate Brianza

Domenica 26 Novembre 2017 - dalle ore 16:00
Auditorium Della Banca Di Credito Cooperativo - Via Garibaldi, 37 - Carate Brianza (MB)

 

TABACCOBRUCIATO in concerto 26 novembre alle ore 16,00

Auditorium BCC in via Garibaldi 37, Carate Brianza (MB)

Anteprima dell’album “BELLO DOVE STAVANO GLI HIPPIES”

In occasione della terza edizione del concorso di poesia “Schegge di Luce”

Domenica 26 novembre alle ore 16,00, all’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza in via Garibaldi 37, Giorgio Angelo Cazzola, voce solista e compositore di Tabaccobruciato, eseguirà in anteprima alcuni brani del nuovo album, “Bello dove stavano gli hippies”, in uscita negli store dal prossimo mese di gennaio.

L’appuntamento è nel corso del pomeriggio dedicato alla premiazione della terza edizione del concorso di poesia “Schegge di luce”, indetto dall’Associazione Gruppo di Betania che dal 1980 si dedica al trattamento delle difficoltà di comportamento, di carattere e psicoambientali di ragazze preadolescenti e adolescenti accolte all'interno delle comunità educative.

La premiazione di “Schegge di luce” è patrocinata dal Comune di Carate Brianza in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza. Il testimonial della terza edizione del concorso è il Mago Forest.

L’evento è inserito nel “Gran varietà” di Mario Tessuto, che verrà condotto da Ercole Bestetti con la partecipazione di Roberto Brivio e Grazia Maria Raimondi del Gruppo teatrale Agorà di Carate Brianza, di Ale Led e del mago Hermy.

“Bello dove stavano gli hippes” è il quarto lavoro discografico di Tabaccobruciato. Contiene 11 brani, eseguiti dal nucleo storico del gruppo: Stefano BertolottiRoberto Re,Alessandro Balladore, Lorenzo Bovo col supporto delle le voci femminili di Nadia Braito eKaroline Taraldsøy.

Tabaccobruciato è l'alter ego musicale di Giorgio Angelo Cazzola.  Il nome è un omaggio al colore delle chitarre che hanno caratterizzato l'epopea del primo blues, il tobacco sunburst. Tabaccobruciato ha realizzato tre album: "Punto e basta", "Arte povera o povera arte?" e “Buena vida”, prodotti per l'etichetta indipendente Ultra Sound Records, specializzata in blues e jazz. Le canzoni di Tabaccobruciato sono caratterizzate da una forte impronta melodica; i testi, a volte velati di ironia, descrivono la realtà di tutti i giorni.

Le atmosfere di “BELLO DOVE STAVANO GLI HIPPIES” spaziano nelle produzioni storiche di Tabacco Bruciato dall’impronta blues di “Punto e basta”, a quella country rock di “Arte povera o povera arte?”, a quelle decisamente più articolate di “Buena Vida”.

Il disco è prodotto dall’etichetta Ultra Sound Records.