Mal Bigatto Trio

Al Museo Diocesano Arborense

Sabato 11 Novembre 2017 - dalle ore 20:30 alle ore 22:00
Museo Diocesano Arborense - Piazza Duomo - Oristano (OR)

Sabato 11 novembre alle ore 20.30, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, il Mal Bigatto trio composto da Antonio Farris (contrabbasso, elettronica), Giuseppe Joe Murgia (saxofoni), Alessandro Garau (batteria) presenta: "Archetipo", il lavoro discografico appena pubblicato. Il concerto sarà introdotto dalla presentazione di Pasquale Mascia, operatore culturale e jazzologo.

Il concerto, inserito nell'ambito della 43^ Stagione Concertistica, è organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo  e la collaborazione del Museo Diocesano Arborense.

Biglietti:

Prezzo dei bigliettiIntero: € 8,00 -  Ridotto soci € 5,00

Botteghino  il giorno dello spettacolo dalle ore 19.00  presso il Museo

Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 Mail: enteconcertioristano@gmail.com Facebook: Ente Concerti Oristano

Il disco è stato registrato presso  lo studio Sinis Waves di Andrea Cutri ed è composto da 9 brani tutti originali. La formazione è particolare in quanto non c'è uno strumento armonico, viene chiamato in gergo tecnico Pianoless (senza piano). Questo tipo di formazione è rischiosa perché  i musicisti devono cercare di non far sentire la mancanza dello strumento armonico e devono creare linee contrappuntistiche cercando l'interplay giusto nel rispetto reciproco. L'intento del progetto è sicuramente quello di creare una musica che susciti, attraverso il suono emozioni: il gesto, il colore e la suggestione delle immagini devo portare l'ascoltatore in mondi diversi. I musicisti,  nell'alternarsi dell'improvvisazione, cercano di completare l'uno il pensiero dell'altro.  Un disco,  come qualcuno ha detto, senza fronzoli, che va al concreto, dove i tre componenti si prendono tutti i rischi che questo tipo di formazione comporta.