Orchestra Filarmonica Città Di Pordenone

Omaggia Il Principe Della Risata Con La Mia Banda Suona Totò

Lunedì 10 Luglio 2017 - dalle ore 21:30
Piazza Calderari - Pordenone (PN)

Lunedì 10 luglio in Piazza Calderari l’Orchestra Filarmonica Città di Pordenone omaggia il Principe della risata con “La mia banda suona Totò”

Il cinquantesimo anniversario dalla morte di Totò è l’occasione per un “viaggio” attraverso le scene che lo vedono autore e cantante, riportate sullo schermo e al pubblico grazie all’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica Città di Pordenone, che lunedì 10 luglio si esibirà alle 21.30 in piazza Calderari con “La mia banda suona Totò”.

Una proposta realizzata in collaborazione con Cinemazero e il Totò Fans Club e inserita nel cartellone di Estate in città, dove verrà presentata una selezione di immagini e suoni della sterminata produzione cinematografica del Principe della risata, che farà conoscere anche la sua attività di musicista, grazie alle molte parentesi musicali dei suoi film. Cine-concerto che si pone anche come occasione di valorizzazione di un patrimonio diversamente poco conosciuto, dato che molti dei dischi e degli spartiti che registravano il repertorio sono andati perduti.

La banda dunque farà da eco alla voce di Totò attraverso canzoni famosissime tratte da altrettanti film quali Carme Carme dal film “Un Turco Napoletano”, Core analfabeta dal film “Siamo Uomini o Caporali”, Miss Mia Cara Miss dal film “Totò A Parigi” ecc. Lo spettacolo sarà ulteriormente arricchito da scene dove la somma arte mimica di Totò sarà commentata dal vivo dalle note della Filarmonica.