Riviera Music Festival

Alassio 2018

Da Sabato 28 Luglio a Martedì 21 Agosto 2018 -
Alassio (SV)

Una rassegna musicale di grande livello per il Riviera Music Festival all'Auditorium Enrico Simonetti Parco San Rocco di Alassio

Nasce dalla collaborazione tra realtà organizzative territoriali la prima serata a pagamento del Riviera Music Festival di Alassio che vede protagonisti importanti artisti della scena musicale italiana come "Willie Peyote", uno degli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop italiana e "L'Orange", punto di fusione equilibrato tra il mondo folk, quello della canzone d'autore e quello del rock.

La musica come unione è infatti lo spirito con il quale DallaParteDellaMusica porta avanti con grande entusiasmo il proprio cammino nell'organizzazione di eventi, e l'incontro con l'Associazione Culturale "Zoo" di Albenga (Organizzatori del Festival “Su la testa”) e le organizzazioni Rock'n'Roll Robots e Riviera Gang (già partners della precedente edizione) ne sono la dimostrazione.

“Willie Peyote” e “L'Orage” si esibiranno sabato 28 luglio 2018 all'Auditorium E. Simonetti – Parco San Rocco di Alassio con apertura cancelli a partire dalle ore 20.00. Costo del biglietto Euro 10,00 + diritti di prevendita disponibile su www.ticketone.it da venerdì 30 marzo 2018 ore 12.00 e a breve su italianticket.it e presso Casa del Disco Alassio.

La serata vedrà sul palco due delle Realtà artistiche italiane più importanti che sono emerse con forza dal “circuito sotterraneo” negli ultimi anni:

Willie Peyote ormai un' icona della nuova scena hiphop nazionale, con un live suonato dal vivo e farcito di rime taglienti che veicolano contenuti importanti. Idolo dei più giovani che mette d’accordo anche i meno giovani non avvezzi alle sonorità hip hop. L’Orage, band valdostana tra le

più importanti nella scena folk-rock italiana, supportati da artisti come Francesco De Gregori, porta sul palco un live originale molto intenso e di altissimo livello strumentale, frutto di tanta strada percorsa tra centinaia di palchi del paese. Impossibile non farsi coinvolgere.

Per raggiungere la location del concerto, a disposizione del pubblico, delle “navette” gratuite che partiranno da vari punti della città. Quello di Willie Peyote e L'Orange sarà il primo concerto che si svolgerà all'Auditorium E. Simonetti Parco San Rocco e servirà per scaldare i motori in attesa del grande terzo nome del Riviera Music Festival che sarà annunciato a giorni oltre a quelli di Caparezza e Ermal Meta già in programmazione il 21 e 22 agosto 2018 al Porto Luca Ferrari.

Il “Riviera Music Festival 2018”, è organizzato dalla società DallaParteDellaMusica Srl con il supporto ed il contributo del Comune di Alassio, Marina di Alassio Spa, Gesco Alassio e l'appoggio di tutte le associazioni cittadine e le singole aziende che lo stanno soste

 

Il Riviera Music Festival riparte da.... Caparezza!

Caparezza è il nome del primo grande artista del Riviera Music Festival 2018, manifestazione musicale di successo che, dopo l'esordio nel 2016 a Garlenda, si svolgerà ad ALASSIO per il secondo anno consecutivo con il patrocinio e il supporto del Comune ed in collaborazione con tutte le associazioni cittadine.

Sarà pertanto l'eccentrico Michele Salvemini in arte Caparezza, cantautore, rapper e produttore discografico italiano, con la data UFFICIALE del suo PRISONER 709 TOUR che da novembre a febbraio ha registrato 20 “sold out” nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 KM sul furgone da Nord a Sud dello stivale, ha venduto più di 125.000 biglietti ed è indubbiamente l’artista dell’anno.

Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane CAPAREZZA è indubbiamente l’artista italiano dell’anno e sarà il primo nome ad illuminare le notti musicali del Riviera Music Festival ALASSIO 2018, manifestazione che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto e che l'anno scorso ha visto esibirsi nomi importanti del calibro di Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani e Gino Paoli.

Caparezza sarà sul palco del Riviera Music Festival martedi' 21 agosto nella suggestiva location del Porto Luca Ferrari messa a disposizione dalla Marina di Alassio Spa coorganizzatrice dell’evento unitamente alla Gesco Spa.

I biglietti saranno in prevendita a partire dal 13 marzo dalle ore 10.00 sul circuito TICKET ONE online e dal 16 marzo nei punti vendita TICKET ONE  sul territorio al prezzo di 25 euro piu' costi di prevendita.

Il Riviera Music Festiva 2018 organizzato e diretto Dalla Parte della Musica avrà, come partner attivo e dinamico nella produzione del concerto di Caparezza ed altri eventi, la società Strobe srl.

Caparezza è la prima anticipazione del Riviera Music Festival 2018 ma altre sorprese sono all’orizzonte, come affermano gli organizzatori, che sottolineano l’importante ruolo svolto dall’attuale Amministrazione Comunale e dall’Assessorato al Turismo nel credere e sostenere il progetto musicale 2018.

Amare la musica e creare sinergie positive per il nostro territorio sono le forti motivazioni che ci spingono a migliorarci anno dopo anno.