Aeham Ahmad

Il Pianista Di Yarmuk - Evento Annullato

Venerdì 06 Gennaio 2017 - dalle ore 21:00
Chiesa Madre San Giorgio - Piazza Rodio - Locorotondo (BA)

Annullato l'evento di oggi: AEHAM AHMAD, Il "pianista di Yarmuk” al Locus Winter, nella chiesa madre di Locorotondo. L'evento sarà riprogrammato al più presto.

Il concerto del Locus Festival di AEHAM AHMAD “Il pianista di Yarmuk", previsto per questa sera, venerdì’ 6 gennaio 2016 in Chiesa Madre San Giorgio a Locorotondo- alle ore 21 - NON AVRÀ LUOGO. Le avverse condizioni del tempo hanno impedito all'aereo che lo trasportava di atterrare a Bari, dirottato su Napoli. Pertanto, questa sera il pianista non potrà essere presente a Locorotondo. Una nuova data verrà comunicata a breve.

Per informazioni:  www.locusfestival.it info@locusfestival.it Tel. 393 9639865

AEHAM AHMAD, Il "pianista di Yarmuk” al Locus Winter, nella chiesa madre di Locorotondo

Nella serata dell'epifania a Locorotondo termina il Locus Winter, rassegna musicale che riprende la stessa raffinata attitudine musicale del grande Locus festival estivo, ma in una dimensione invernale più raccolta e suggestiva. Visto il grande successo degli eventi precedenti, il concerto del 6 gennaio, originariamente previsto nella dimensione raccolta della Madonna della Greca, è stato spostato nella grande Chiesa Madre. Sabato 6 gennaio, dalle 21 nella Chiesa Madre San Giorgio, in piazza Rodio, nel cuore del Centro Storico di Locorotondo, si esibisce in piano solo e voceAEHAM AHMAD “Il pianista di Yarmuk”. Le sue immagini, al pianoforte tra le macerie nel suo quartiere alle porte di Damasco, hanno commosso il mondo intero. E' stato il giorno in cui l'Isis gli ha bruciato il piano, che Aeham ha deciso di fuggire e venire in Europa. Da profugo in Germania inizia a fare concerti e riceve un premio per il suo impegno a favore dei diritti umani. Realizza anche un disco (che uscirà a breve), incontra Angela Merkel, Martha Argerich, conquista il premio Beethoven. Una testimonianza di vita incredibile, la passione e l’arte musicale come resistenza alla brutalità e all’intolleranza, in difesa dei diritti umani universali.

L'ingresso è libero, fino ad esurimento dei posti disponibili.

Per informazioni:  www.locusfestival.it info@locusfestival.it Tel. 393 9639865