Concerto Coro Dell'associazione Nazionale Alpini

Concerto Dei Cori Ana In Aiuto Ai Terremotati

Sabato 18 Febbraio 2017 - dalle ore 21:00
Chiesa Del Collegio Emiliani - Nervi - Genova (GE)

Sabato 18 febbraio alle ore 21 nella Chiesa del Collegio Emiliani di Nervi si svolgerà un Concerto per raccogliere fondi a favore dei terremotati dell’Italia centrale.

Tre cori dell’A.N.A., Sezione di Genova, prenderanno parte al Concerto che è organizzato dal Gruppo  A.N.A. di Nervi.. L’A.N.A., oltre all’intervento già effettuato con i suoi volontari della Protezione Civile, ha un progetto, in parte già concretizzato con la costruzione di una scuola ad Arquata del Tronto. 

Il progetto proseguirà con la costruzione di due centri polifunzionali ad Amatrice ed Accumuli e una piccola palestra di supporto alle scuole di Arquata del Tronto. 

Il Gruppo A.N.A. di Nervi e i Cori della Sezione di Genova, appartenenti a ANACANTA, hanno risposto all'appello del Presidente Nazionale dell'A.N.A. e daranno vita ad un'iniziativa per contribuire alla racccolta dei fondi per la realizzazione del progetto in aiuto di questi nostri fratelli così tremendamente colpiti. Ecco quindi il Concerto di cori alpini.

A questo concerto prenderanno parte il Coro Rocce Nere del Gruppo A.N.A. di Rossiglione, il Coro Voci d'Alpe del Gruppo A.N.A. di S. Margherita Ligure e il Coro Soreghina della Sezione A.N.A. di Genova che presenteranno un ricco programma tratto dal loro repertorio di Canti Alpini, popolari e di montagna.

L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito, nel corso del concerto sarà fatta una libera raccolta a favore del progetto.