Vox Organi

Doppio Evento A Mortara E Vigevano

Da Giovedì 27 a Sabato 29 Ottobre 2016 - dalle ore 21:00
Il 27/10/2016 Biblioteca - Via Vittorio Veneto 17 - Mortara (PV)
Il 29/10/2016 Strada Sotterranea Del Castello - Vigevano (PV)

Tra Fantasma dell'Opera e Kafka:  doppio appuntamento dal sapore gotico con Vox Organi Prosegue l'attività di Vox Organi e della sua componente teatrale, ovvero il “Gruppo Parole a Manovella”, con un doppio appuntamento dal sapore gotico, in cui si intrecciano letteratura, musica e immagini.

Si comincia giovedì 27 ottobre alle 21 presso la Biblioteca di Mortara, in via Vittorio Veneto 17, con “Le Parole di Erik: la vera storia del Fantasma dell’Opera”. Si tratta di un monologo – scritto e interpretato da Max Di Landro – in cui la storia di Erik, il fantasma che semina il terrore all’Opera di Parigi, prende forza dalle sue autentiche parole, in una sorta di testamento che ripercorre le vicende della sua misteriosa esistenza. Il monologo sarà accompagnato dalla musica di Andrew Lloyd Webber che diventerà co-protagonista dell’azione nell’esecuzione di Beatrice Oteri (flauto), Elena D’angelo (violino), Piero Corvi (corno inglese) e Manuel Signorelli (pianoforte e arrangiamenti). Gli elementi scenografici di Paolo Bove e le video-ambientazioni ideate e proiettate da Valerio Incerto permetteranno di entrare maggiormente nell’atmosfera gotica e decadente della Parigi di fine ‘800.

Il secondo appuntamento è per sabato 29 ottobre, sempre alle 21, nella Strada Sotterranea del Castello di Vigevano. In occasione degli eventi legati a “La realtà vince il sogno?”, rassegna letteraria di Vigevano per il 2016, Vox Organi presenta “Le bizzarre avventure del signor K.” , un

evento di stampo onirico che prende ispirazione dall'opera di uno dei più grandi autori del novecento: Franz Kafka

Muovendo i passi da alcune pagine scelte dal corpus letterario del genio di Praga, i protagonisti di questo progetto tracciano un percorso, in un connubio tra linguaggi artistici differenti, basato su un mondo poetico surreale ricco di grandi suggestioni.

Il passaggio tra realtà, sogno, fisicità e incubo avviene senza confini e con contorni continuamente sfumati dalla commistione tra lettura, suoni e immagini.

Gli interpreti sono Max Di Landro (letture), Sun (ombre cinesi) e Valentino Tamponi (chitarra).

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Per essere aggiornati su tutte le attività organistiche di Vox Organi e della sua sezione teatrale “Parole a Manovella”, basta iscriversi al gruppo Facebook dell'associazione o mandare una mail a maxdilly76@gmail.com, per essere inseriti nella mailing-list.