Il Rock è Tratto

22^ Edizione

Sabato 03 Giugno 2017 -
Centro Storico - Savignano Sul Rubicone (FC)

RETRO POP LIVE presenta IL ROCK È TRATTO festival XXII edizione:

ZEN CIRCUS  THE MORLOCHS (USA)  HANDSHAKE

Sabato 3 giugno, nel centro di Savignano sul Rubicone (FC), tanti eventi oltre al grande concerto sul palco di Piazza Borghesi con ZEN CIRCUS, THE MORLOCHS ed HANDSHAKE

Saranno gli Zen Circus, reduci da un grande successo di pubblico nei club, a chiudere la 22esima edizione del Rock è Tratto Festival, ormai storica rassegna musicale giovanile, sempre e da sempre a ingresso libero. Di settembre 2016 è il loro più recente disco - “La Terza Guerra Mondiale” (La Tempesta) - che si aggiunge agli altri 8 album e un EP, andando a definire una discografia e 18 anni di carriera tra incessante attività live, collaborazioni di spessore e libertà da vincoli.

Prima dell'acclamata band toscana, una festa di musica e incontro nel centro storico. Sul palco principale di piazza Borghesi ci sarà un'alternanza di musica giovane e internazionale.

Infatti, si esibiranno The Molochs (Los Angeles - USA), nuovo fenomeno del rock californiano, in pieno equilibrio tra attitudine moderna e classicità di stile: la prima band straniera in 21 anni di storia del Rock è Tratto. Ancor prima, ad aprire la serata sul palco principale, gli Handshake, giovanissima band fiorentina vincitrice del concorso tenutosi sabato 6 maggio al Sidro Club di Savignano sul Rubicone (FC).

Per tutto il centro storico, la passeggiata sarà accompagnata dall'esposizione di manifatture e prodotti d'ingegno di artigiani ed espositori del territorio, e mercatino vintage. 

Presso la Chiesa del Suffragio, un altro rappresentante della musica alternativa italiana attualmente tra i più acclamati tra i giovani ascoltatori: Pop X, da Trento. L'artista si cimenterà nella lettura di alcune poesie tratte da Peace & Love, raccolta postuma del poeta italiano Simone Cattaneo. Poeta franco, schietto, alle volte brutale, al vetriolo; spesso estremo. Morto suicida dove aver scritto parole incancellabili e con ancora molto da comunicare. L'evento giunge a conclusione del We Reading Festival, manifestazione di letture presso la Chiesa del Suffragio a cura della associazione Ishamel & The Elephant. Pop X, a fine serata, saranno protagonisti in Piazza Borghesi di un djset per chiudere questa edizione della manifestazione.

La componente musicale dell'evento non è finita. Infatti a inizio serata, dalle ore 19, altra musica al Bar Galleria in corso Perticari: si esibiranno Moro & The Silent Revolution. La band capitanata da Massimiliano Morini, appena rientrata da un mini tour nel Regno Unito, porterà le sue perle di cantautorato folk-pop in centro per cominciare la serata con il giusto ritmo e qualità.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. La manifestazione è organizzata col supporto dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Savignano sul Rubicone e di Romagna Banca.

IL ROCK E' TRATTO XXII EDIZIONE 

Organizzazione a cura di RetroPop Live Diffusione Musica, Music For People, Radio Icaro Rubicone, Raquana Band

03.06.2017 dalle ore 18.00 c/o SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) ingresso libero

INFO AL PUBBLICO: ilrocketratto@gmail.com Info line: 0541.944017