Mostra Collettiva Time Is ... A Trieste

Al Salone Dell'arte

Da Sabato 01 a Sabato 15 Settembre 2018 - dalle ore 18:30
Salone Dell’arte - Via Della Zonta, 2c - Trieste (TS)

BIENNALE AUSTRIA presenta Mostra collettiva “TIME IS …” presso il Salone dell’arte, Via della Zonta 2c, Trieste.

Biennale Austria Association presenta da 1 al 15 settembre 2018 in occasione della mostra "TIME IS..." posizioni d’ artisti provenienti da Australia, Germania, Ucraina e Austria al tema di "TEMPO”.

TIME IS … Inaugurazione: 1 settembre 2018, ore 18.30 Presenteranno: Cristina Feresin, critic d’arte Inaugurazione: Elisabeth Rass e Herwig Maria Stark (Biennale Austria associazione) Durata: 1 – 15 settembre 2018 Orario: 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00, Domenica chiusa

Artisti in mostra: PIA KINTRUP | NATALIIA KRYKUN | MARLIS LEPICNIK | DONNA LOUGHER | MARLEN PEIX | ELISABETH RASS | HERWIG MARIA STARK | ILDIKÓ TEREBESI | KERSTIN VOSS

Time is…

Il tempo nelle arti visive è sempre stato vissuto come un fenomeno di contrapposizione, una ricerca all’attenzione, un trascorrere inesorabile, dove “solo chi fa arte” è in grado di contrastare o per lo meno provare questa evoluzione.

L’espansione del singolo spazio attraverso il rapido sviluppo dei mezzi tecnici e delle varianti di riferimento digitali, l’aumento della velocità di vita , causato da un ambiente mutevole e operativo sempre più veloce, la concentrazione e la concezione a tutti i livelli di utilizzare il tempo in una società orientata al rendimento del mondo sempre più produttivo possibile, ci pone delle domande sulla percezione della storia, che ci fa dimenticare o ricordare l’interesse per ogni individuo .una realtà che noi… non possiamo certo ignorare. (Elisabeth Rass, 2018)

Luogo:

Il Salone d’Arte situato a Trieste nel Borgo Teresiano nella zona storica della città, famosa per i suoi caffè Art Nouveau, i suoi importanti teatri, i suoi negozi di antiquariato e la sua atmosfera d’epoca che si respira camminando per le vie, ci fa viaggiare attraverso il tempo. La galleria è presente da oltre diciotto anni nell’ambito artistico culturale, comprende oltre che una accogliente sala espositiva anche di quattro vetrine che si affacciano sulla via principale, punto di riferimento per molti artisti locali.

Nell’arco degli anni ha organizzato oltre che mostre di rilievo di artisti, come Elvio Zorzenon, Pietro Piccoli, Fabio Colussi, Ezio Farinelli, Diego Valentinuzzi e molti altri, ha partecipato anche a diverse iniziative importanti, le fiere di Padova, Pordenone, Reggio Emilia, Arezzo, Forte dei Marmi e curato la direzione artistica della Tartaglia Arte di Roma. Dunque, uno spazio espositivo importante in una città sempre più in crescita.

Informazioni sugli artisti:

PIA KINTRUP Studi al Folkwang Università delle arti, fotografia – Bachelor delle arti e studi di fotografia e stage – Master of Arts, Essen, Germania, vincitore della "Excellence Fellowship" della Fondazione Marianne-Ingenwerth. Attività espositiva internazionale dal 2012. Pia Kintrup vive e lavora a Essen, in Germania.

NATALIIA KRYKUN ha studiato belle arti alla scuola d'arte di Kyiv e ha completato un Master presso il Nules di Kyiv, Ucraina. Lei è il vincitore della scuola Ucraina Olimpiadi per le arti visive in Kremenets, Ucraina. Attività espositiva internazionale dal 2012. Nataliia Krykun vive e lavora a Vienna, Austria.

MARLIS LEPICNIK Artista freelance, vive e lavora a Klagenfurt, Austria. Le sue preferenze sono il disegno nudo e il dibattito artistico su temi topici. Numerose partecipazioni espositive in Germania, Italia e Austria dal 2009.

DONNA LOUGHER ha studiato e si è laureata alla Canberra School of Art e ha lavorato per molti anni come educatrice e artista d'arte. È la vincitrice del premio "Tasmanian Art Award 2010" ed ha partecipato per molti anni a mostre nazionali ed internazionali. Donna Lougher vive e lavora a Berriedale, Tasmania, Australia.

MARLEN PEIX Fotografa e curatrice, vive e lavora a Starnberg, in Germania. Trova i suoi motivi nella vita di tutti i giorni. Presumibilmente marginale o addirittura poco appariscente diventa da una fotografia analogica e digitale- e metodo di trattamento digitale per composizioni immagine astratta di luce, colore e forma. Dal 2008 Mostra internazionale e attività di curatore. Numerosi premi e pubblicazioni internazionali.

ELISABETH RASS per Elisabeth Rass la fotografia è un modo per mostrare le condizioni, le lamentele, la bellezza, il banale e lo straordinario in una luce diversa o una prospettiva diversa. Attività espositiva internazionale dal 2011. Il suo lavoro è rappresentato in collezioni pubbliche in Italia, Corea del sud, USA e Austria. Vive e lavora a Vienna.

HERWIG MARIA STARK ha studiato stilista di moda a Vienna e Firenze. Premio 1996 con il premio austriaco di stato per il miglior disegno di moda. Dal 1998, ha lavorato come stilista freelance, costumista, stilista e artista visivo. Attività espositiva internazionale dal 1998. Le sue opere sono state premiate a livello internazionale e sono rappresentate in collezioni internazionali. Vive e lavora a Vienna, Austria.

ILDIKÓ TEREBESI ha studiato farmacia, seguita da una svolta e un ritorno all'arte. Dal 2012 la formazione artistica continua all'Accademia di pittura di Berlino e all'Atelier des Passerelles di Parigi. Dal 2014 attività espositiva internazionale. Ildikó Terebesi vive e lavora a Berlino, Germania.

KERSTIN VOSS ha lavorato nel campo della pittura e tecnologia collage per 20 anni. Numerose mostre nazionali dal 2010. Nelle sue opere i colori dello spazio naturale sono dati a volte colorati-alienati, sottratti senza distrazioni, stratificati, ma il colore sottostante non perde importanza. Kerstin Voss vive a Lüneburg, in Germania.

Informazioni Biennale Austria associazione BIENNALE AUSTRIA - Verein zur Förderung zeitgenössischer KünstlerInnen 1070 Vienna, Schottenfeldgasse 19/8,  e-mail: office@biennaleaustria.org, biennaleaustria.org/