Personale Di Giuliano Grittini

Anche L’oggi Sarà Dentro La Storia

Da Sabato 11 a Venerdì 31 Marzo 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Palazzo Gautieri - Via Negroni 4 - Novara (NO)

Da sabato 11 marzo con inaugurazione alle ore 18.00 e fino venerdì 31 marzo presso LEGART. Durante l’inaugurazione una cartolina a tiratura limitata sarà disponibile per essere autografata dall’artista.

Il genio e la bellezza. Parole e immagini. Manoscritti e linguaggi contemporanei. Volti e sguardi. Fotografia e cinema. Alda e Marilyn. Merini e Monroe. Donne ed eroi.La mostra personale di Giuliano Grittini presenta la nuova linea inedita dell’artista, la cracker’art. Se in arte forse tutto è già stato messo in onda, troveremo un nuovo linguaggio di rappresentazione di genio e bellezza? Ritagliare, stropicciare, assemblare in modo nobile ed elegante. Stupire con una immagine che reputiamo quotidiana, conosciuta, dandole un’accensione intellettuale ancora inedita. La bellezza della donna e il genio della poesia, si scoprirà il confine? Nella personalità di Giuliano Grittini ritroveremo una mostra che racconta il lungo percorso di un artista che è stato anche amico e fotografo ufficiale della poetessa Alda Merini.

Nel percorso che “Anche l’oggi sarà dentro la storia”, famosa poesia della stessa Merini, si vuole svolgere una mostra di ricordi, di emozioni, di appunti come solo un muro, a volte, può racchiudere. E inoltre non mancherà l’entusiasmo di miti ed eroi, di super eroi che fanno ricordo della nostra infanzia. Colori decisi per una vivace e contemporanea mostra, davvero per tutti!!!