Artes

le Arti raccontate dai suoi protagonisti

Da Domenica 24 a Domenica 31 Gennaio 2016 - dalle ore 10:30 alle ore 18:30
Orani (NU)

ARTES le Arti raccontate dai suoi protagonisti

dal 24 al 31 Gennaio 2016 Orani (NU)

ARTES - le Arti raccontate dai suoi protagonisti.

Orani Dal 24 al 31 gennaio orari: 10.30/12/30 – 15.30/18.30 Locali: ExMa (via San Francesco) e Ex Monte Granatico (Via Brigata Sassari)

In occasione della rassegna PANTHEON EVENTI, promossa dalla Compagnia Teatrale i Barbariciridicoli prevista per la stagione invernale e con inizio il 17 gennaio, l’Ati Ifras attraverso il Gruppo Geodea, organizza l'evento “ARTES, le Arti raccontate dai suoi protagonisti”, mostra dell’artigianato e della pittura e scultura prodotta ad Orani.

La mostra viene pensata come un’esperienza attraverso la quale è possibile ammirare il “saper fare” locale. Un saper fare caratterizzato da una forte creatività e ingegnosità che si esprime sia attraverso l’artigianato, sia attraverso la pittura e la scultura.

L’allestimento e la progettazione verranno realizzati con la collaborazione dell’ Arch. Laura Pintus, curatrice di diverse mostre e conoscitrice delle arti e dei mestieri locali.

L’idea dell’allestimento è quella di presentare le opere attraverso un piccolo testo accompagnato dal ritratto fotografico degli stessi autori al fine di offrire al visitatore l'esperienza di osservare le opere in maniera più completa. La forma pensata è quella molto contemporanea del tweet; infatti prendendo spunto dal famoso social network che prevede la comunicazione in messaggi di 140 caratteri, si vuole utilizzare lo stesso criterio per offrire l’opportunità ai protagonisti di raccontare la propria storia o la propria visione dell’arte e del saper fare che portano avanti.