Personale Di Yossiel Barroso Almeida

Not Allowed

Da Domenica 12 Giugno a Domenica 03 Luglio 2016 - dalle ore 19:00
Ex Chiesa Di San Sebastiano - Belforte Del Chienti (MC)

La stagione artistica 2016 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il terzo evento dell'anno: "Not allowed" di Yossiel Barroso Almeida, artista Cubana residente negli U.S.A. La mostra, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, si terrà presso l'ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, dal 12 Giugno al 3 Luglio 2016.

Yossiel Barroso Almeida è nata a L'Avana, Cuba, nel 1982. Vive e lavora a Miami, Stati Uniti.

Laureata in pittura presso la Academia Nacional de Bellas Artes de San Alejandro, della stessa è stata per molti anni insegnante di disegno e specialista della Galleria dell'Accademia.

Ha ottenuto vari riconoscimenti di rilievo internazionale, tra di essi si evidenzia il Primo Premio Assoluto a Ventipertrenta per tre anni di seguito nelle edizioni 2013, 2014 e 2015.

Ha esposto in diversi paesi tra cui: Cuba, Argentina, Messico e Italia.

"Nel lavoro di Yossiel Barroso Almeida non è corretto parlare di manipolazione. Questa definizione indurrebbe a credere che si tratti di mistificazione, di deformazione, di un'azione volta a stravolgere la realtà. Invece quest'artista non stravolge, ma apre la strada a un diverso modo di osservare. Le composizioni oniriche che genera, in modo assolutamente naturale, nonché tecnicamente perfette, rivelano una sensibilità fuori dal comune. [..]”

(Alfonso Caputo)

Inaugurazione Domenica, 12 Giugno alle ore 19:00 con la presenza dell'artista ex Chiesa di San Sebastiano, Centro Storico di Belforte del Chienti