Giardinidea

4^ Edizione

Da Sabato 02 a Domenica 03 Giugno 2018 - dalle ore 09:30 alle ore 19:00
Parco Del Castello Visconteo - Massino Visconti (NO)

GIARDINIDEA 02 E 03 GIUGNO 2018

NEL PARCO DEL CASTELLO DI MASSINO VISCONTI (NO) DUE GIORNATE DEDICATE AI FIORI ED AL GIARDINO

Sabato 02 e domenica 03 giugno, dalle ore 09:30 alle 19:00, si terrà la quarta edizione di GIARDINIDEA, mostra-mercato di florovivaismo divenuta sinonimo di qualità ed eccellenza.

Massino Visconti, aprile 2018

Massino Visconti è un piccolo paese piemontese situato nel territorio collinare del Vergante, che si affaccia sul Lago Maggiore, al di sopra di Lesa, ed offre un invidiabile panorama sul lago. Il Castello di Massino Visconti (NO) è un complesso fortificato eretto nell'XI secolo, all'entrata dell'omonimo comune, in posizione panoramica per dominare il Lago Maggiore.

La manifestazione GIARDINIDEA, giunta alla sua 4° edizione, cambia location. Nelle giornate del 02 e 03 giugno 2018, grazie alla concessione ed alla disponibilità della proprietà, si svolgerà all’interno del parco del Castello di Massino Visconti. Un appuntamento da non perdere, gli espositori per due intere giornate, dalle ore 09:30 alle 19:00, saranno a disposizione dei visitatori che prenderanno parte all’iniziativa.

Gli appassionati di giardinaggio, di fiori ed amanti della natura, potranno ammirare ed acquistare da rinomati vivaisti italiani accuratamente selezionati, accanto a loro anche una selezione di prodotti naturali del mondo enogastronomico. Passeggiando nel parco secolare il pubblico potrà scoprire insolite e rare meraviglie per il giardino e l’orto e potrà confrontarsi con i professionisti, pronti a dare preziosi consigli sulla manutenzione del verde.

Tra le moltissime specie floreali e arboree esposte: piante da frutto e da orto, piante aromatiche, piante stagionali e perenni, piante decorative, piante acquatiche, piante grasse, piante carnivore, piccoli frutti, rose ed orchidee.

Oltre a piante e fiori, esposti ed in vendita anche piccoli animali da cortile, vasi, attrezzi per la cura del verde, arredi da esterno e barbecue, saponi e cosmesi naturale. Sarà anche possibile acquistare frutta, verdura, profumi dell’orto ed altre specialità biologiche. La Pro Loco di Massino Visconti curerà un’area ristoro in servizio nelle due giornate con area bar ed area ristorante. Segnaliamo l’appuntamento per la cena di sabato 2 giugno. Per i più piccoli saranno organizzati laboratori ludici per giocare e familiarizzare con la natura.

La quarta edizione di GIARDINIDEA, mostra-mercato di florovivaismo divenuta negli anni sinonimo di qualità ed eccellenza, è resa possibile grazie al contributo della Pro Loco di Massino Visconti.

Testo libero da diritti, è gradita copia o segnalazione della pubblicazione

GIARDINIDEA 02-03 giugno 2018 Castello di Massino Visconti Via Visconti, 2 - 28040 Massino Visconti (NO)

Orario: 09:30 – 19:00

info: www.facebook.com/giardinidea oppure 340 5726812 – 340 7675474