Mostra Micologica

24^ Mostra Convegno Funghi Ed Erbe Spontanee

Da Giovedì 01 a Domenica 04 Novembre 2018 -
Spoleto (PG)

Dal 1 al 4 Novembre 2018

La 24° MOSTRA MERCATO “FUNGHI ED ERBE SPONTANEE” , organizzata dall’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” in collaborazione con il Gruppo Micologico “Valle Spoletana”, l’Associazione Sviluppo Rurale ed esperti di vari settori, si terrà dal 1 al 4 novembre 2018. E’ patrocinata dal Comune di Spoleto, dalla Regione dell’Umbria e dall’ UNPLI Umbria.

La Mostra dei Funghi e delle Erbe avrà luogo nei locali dell’ Ex Monte di Pietà in Via Saffi, dove verrà allestita anche la Sala Convegni.

In Piazza del Mercato, Piazza F.lli Bandiera, Piazza Sansi, Piazza del Comune e Via Saffi, saranno presenti circa 40 stand di espositori provenienti dalla nostra regione e da altre regioni italiane.

L’ evento, oltre che a promuovere importanti conoscenze sulle risorse naturali del territorio, attraverso la partecipazione di enti scientifici e di ricerca, tende a promuovere la possibilità di visitare Spoleto a novembre, un periodo che offre comunque una immagine straordinaria della città.

Inoltre la manifestazione è particolarmente importante per far conoscere i sapori dell’autunno, rinnovando le tradizioni che racchiudono il piacere della gastronomia locale.

Particolare significato assume infatti la collaborazione con l’ Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri di Spoleto.

Qualcosa di nuovo in città …. Passeggiando per le vie del centro storico i più attenti avranno scorto qualcosa di diverso …

Dei funghi sono comparsi ad arricchire le esposizione delle vetrine fatte con tanta fantasia e buon gusto: da non perdere i funghi a forma di palloncino di Belushi, oppure quelli messi in mostra da Tebro pasticceria e da Mobilia, ma anche il Pinocchio di Mercato Italiano che accoglie sulle proprie gambe un sacchettino di funghi secchi e le vetrine del ristorante del Mercato e del Canasta. E nei prossimi giorni altri funghetti spunteranno visto che tanta à la partecipazione per questa manifestazione che sta per iniziare. Per la 24esima edizione della MOSTRA-MERCATO FUNGHI ED ERBE SPONTANEE,  la Pro Loco “A.Busetti”, in collaborazione con il Comune di Spoleto, l’Associazione micologica Valle Spoletana, l’Associazione Sviluppo Rurale con il supporto dato dal progetto MEDFEST, i commercianti e i ristoratori della città è riuscita a mettere a punto un nuovo programma, ricco di eventi e gastronomia.  

E allora non resta che scoprire i tanti appuntamenti per grandi e piccini e partecipare.

L’ ingresso è gratuito.