Festival Del Dolcetto D'alba

...e Non Solo

Da Sabato 09 a Domenica 10 Luglio 2022 -
Rodello (CN)

Festival del Dolcetto organizzato da  Comune di Rodello Il 9 e 10  luglio si terrà una due giorni nel centro storico di Rodello in cui si potranno degustare il Dolcetto e le sue denominazioni esposti dalle varie cantine partecipanti. Avrà luogo una tavola rotonda con esperti del settore: Presidente “Strada del Barolo” Lorenzo Olivero, Prof. Enologo Luigi Bertini, Geologo Sommelier Alberto Cotti, delegato Fisar Cuneo Claudio Moretti, Cantina Poderi Colla  Tino Colla, moderatore Sebastiano Bazzano Managing partner di b.connected!

 Si ripropone il concorso alla cieca per eleggere il miglior Dolcetto 2020  partecipante.  Durante l’evento saranno fatte delle riprese video per raccontare il territorio, il Dolcetto il Festival……

Dopo questa introduzione vi invito alle nostre manifestazioni con la consapevolezza che il Dolcetto e le sue denominazioni saranno, nel prossimo futuro, vini ricercati.

Per partecipare al Concorso chiediamo 6 bottiglie di Dolcetto annata 2020, l’eccedenza sarà servito alla “Cena sotto le stelle” che si terra il 7 agosto durante la festa patronale e dove consegneremo il riconoscimento ai primi tre classificati.