Festival San Giorgio E Il Drago A San Giorgio Monferrato

Due Giornate Di Street Food E Street Art

Da Sabato 12 a Domenica 13 Giugno 2021 - dalle ore 14:00
San Giorgio Monferrato (AL)

Nel weekend del 12 e 13 Giugno lungo le Vie del Comune di San Giorgio Monferrato e all’interno del nostro Castello si terrà la prima edizione del Festival “San Giorgio e il Drago”, due giornate di street food e street art dedicate alle eccellenze gastronomiche della tradizione monferrina e all’arte performativa.

Nella piazza principale e lungo le vie di San Giorgio Monferrato potrete degustare i prodotti tipici del nostro territorio, partecipare a spettacoli artistici, ascoltare musica d’autore dal vivo e assistere a esposizioni di arte e artigianato.

Il nostro Castello, inoltre, sarà il palcoscenico del percorso artistico tra ragione e follia, un intrattenimento di attività circensi con sette artisti internazionali affermati, in cui l’arte contemporanea di avanguardia dialogherà con le stanze storiche e gli arredi del castello, dando vita a una rappresentazione meta-teatrale immersiva.

Infine, nel nostro Giardino Slow sarà possibile partecipare a degustazioni gourmet con i prodotti tipici del territorio, come il Barolo nei suoi diversi cru o la Barbera Superiore, sempre accompagnati dalla proposta gastronomica del nostro Bistrot , immergendosi in un panorama che abbraccia le colline sino all’orizzonte alpino e godendosi un momento di relax in un’atmosfera raffinata ed informale.

Saranno due giorni di festa, libertà e riflessioni, proprio come quelli che seguirono la liberazione dal Drago per mano di San Giorgio!