Children's Pride

La Festa Dei Diritti Dei Bambini

Da Venerdì 10 a Sabato 11 Giugno 2016 - dalle ore 16:00 alle ore 23:00
Centro Storico - Carrara (MS)

E' tornata la festa dei Diritti dei Bambini. Children's Pride nasce da un'idea di Sonia Del Freo, presidente di Girogirotondo Onlus . Con l'obiettivo di coniugare la promozione e la divulgazione dei valori della convenzione in un clima di festa e con un linguaggio consono ai Bambini.

CHILDREN’S PRIDE QUINTA EDIZIONE IMPARARE I DIRITTI GIOCANDO

Imparare i propri diritti attraverso il gioco, questa la formula vincente dell’evento. Aree gioco, laboratori, animazioni e spettacoli sono gli ingredienti immancabili del Children’s Pride.

DIRITTO AL GIOCO - Una vasta aera dedicata al gioco libero al movimento verrà allestita nel verde di Piazza Gramsci, con percorsi per le biciclette, parete di arrampicata sportiva, scivoli, tappeti elastici e tantissime discipline sportive (dalla scherma al basket, dalle arti marziali allo skating)

IL LABIRINTO: CHE FINE HANNO FATTO I DIRITTI DEI BAMBINI? – Un grande percorso gonfiabile di 100 mq. serigrafato con gli articoli della Convenzione ONU, semplificati per renderli comprensibili ai più piccoli. In questa zona ad ogni bambino viene affidato un cartoncino contenente un diritto, lo scopo è trovare la sua copia all’interno dei meandri del Labirinto.

DIRITTO ALL’ARTE: CHILDREN’S FACTORY - UNO SPAZIO INNOVATIVO ISPIRATO AGLI ATELIER DI ARTISTI, ARCHITETTI, STILISTI.UN AMBIENTE STIMOLANTE CHE PUÒ ESSERE RICREATO IN SPAZI URBANI, PALAZZI STORICI, EDIFICI INUTILIZZATI. Sarà realizzato all’interno dello storico Palazzo Del Medico, in Piazza Alberica. E conterrà una serie di selezionati giochi creativi, dalle classiche costruzioni Lego (oltre 20.000 mattoncini a disposizione!!!), fino al Fashios design, tubation e Kaplà.

DIRITTO ALLO STUPORE: Gli immancabili spettacoli a misura di bambino che completano l’evento. Laboratori di nuovo circo in piazza Alberica e due aree spettacolo: il The-atrino, allestito nel cortile della Biblioteca, in piazza Gramsci, ospiterà spettacoli di magia, giocoleria, bolle di sapone. Mentre il Children’s Circus, in piazza Alberica, propone spettacoli di circo senza animali: acrobatica, funambolismo, discipline aeree.