Festival Dell'acqua

A Cadelbosco Sopra

Sabato 12 Novembre 2016 - dalle ore 20:30
Altro Teatro - Cadelbosco Di Sopra (RE)

ENTROTERRE - Il 12 novembre a Cadelbosco Sopra andrà in scena il “Festival dell’acqua” In occasione dell’inaugurazione dell’impianto di depurazione del comune reggiano, una serata speciale tra musica e originali degustazioni

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) - Una serata originale e di grande interesse verrà proposta sabato 12 novembre all’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra. In occasione dell’ampliamento e potenziamento del nuovo impianto di depurazione del comune reggiano, l’amministrazione comunale ha organizzato, con la collaborazione del Festival Entroterre, il “Festival dell’acqua”, evento tra musica e degustazioni “particolari”.

L’inizio della serata è fissato per le 20.30, con la disfida musicale “Tra la cava e il Crostolo”, organizzata nell’ambito di TacaDancer, un percorso artistico che si propone di recuperare, approfondire e promuovere la musica da ballo dell’Emilia Romagna. La disfida proporrà una gara non competitiva per coinvolgere il pubblico tra musica e danza.

Sul palco si alterneranno Antonio Stragapede, musicista legato alla tradizione chitarristica italiana del ‘900, e il gruppo Secondo a Nessuno, interprete della musica da ballo romagnola di Secondo Casadei. Il conduttore dell’evento sarà Arturo Stalteri. Il musicista, compositore, critico musicale e conduttore radiofonico è da diversi anni la voce narrante di molte trasmissioni di Radio RAI2 e Radio RAI3. Dal 2008 è inoltre l’arbitro storico di TacaDancer e ha all’attivo la direzione di oltre trenta disfide musicali.

Al termine dell’evento musicale, sarà quindi proposta una degustazione di acque, un’interessante variante dei classici momenti gastronomici: al pubblico verranno fatte assaggiare le acque provenienti da tre acquedotti della provincia, che verranno poi affiancate da diverse acque commerciali.

In chiusura, ci sarà una degustazione di tre birre prodotte dal Birrificio Oldo di Cadelbosco Sopra. Le bevande verranno accompagnate da alcuni prodotti locali, tra cui trota, pane e Parmigiano Reggiano.

L’ingresso alla serata è gratuito.