Festival Internazionale Artisti Di Strada

Seconda Edizione

Da Venerdì 25 a Domenica 27 Agosto 2017 - dalle ore 16:00 alle ore 23:55
Centro Storico - Piazza Della Repubblica - Novara (NO)

Dopo il successo eclatante dell’edizione 2016, Nova Eventi è lieta di annunciare la seconda edizione del “Festival Internazionale Artisti di Strada”, rassegna internazionale dedicata agli artisti di Strada, che avrà luogo nel centro storico di Novara venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto 2017.

Il “Festival Internazionale Artisti di Strada”, creato da Nova Eventi in collaborazione con la Scuola di Circo e Teatro Dimidimitri, è un evento di Arte di Strada che coinvolgerà le vie del centro storico della città con animazioni gratuite variegate e performances di mimi, giocolieri, acrobati, teatranti, musicisti, mangia fuoco, equilibristi, clowns provenienti da tutto il mondo.

L’intento della seconda edizione del “Festival Internazionale Artisti di Strada” è principalmente quello di perseguire due obiettivi:

- unire artisti e spettatori nelle piazze attraverso uno spirito conviviale e rispettoso di ogni differenza umana, artistica o culturale;

- valorizzare la città di Novara trasformandola in un palco a cielo aperto con le sue piazze, le sue strade, i suoi commercianti, i suoi cittadini: come l’anno scorso, è prevista un’apertura straordinaria notturna e domenicale degli esercizi ubicati nel centro storico novarese durante lo svolgimento del Festival.

Utilizzando le schede di votazione disponibili presso lo stand Info in Piazza Duomo a Novara, il pubblico potrà decretare, votandolo, il migliore artista sulla piazza, che riceverà un premio del valore di € 500,00.

Fra i votanti del pubblico sarà sorteggiato il vincitore di un “Pacchetto Esperienza”.

All’interno del “Festival Internazionale Artisti di Strada” sarà presente un’area dedicata allo Street Food dove sarà possibile trovare dal dolce al salato incontrando la praticità del cibo di strada.

Oltre alle proposte culinarie dei food trucks, coinvolgeremo le realtà del territorio per far conoscere e promuovere le eccellenze culinarie del novarese ad un pubblico di portata regionale.

Sarà presente un percorso di degustazione di vini dalle cantine del territorio con sommelier professionisti, e un’intera area del centro storico sarà dedicata agli espositori commerciali che vorranno partecipare al Festival.