Bilbolbul

Festival Internazionale di fumetto

Da Giovedì 21 a Domenica 24 Febbraio 2013 -
Bologna (BO)

BilBOlbul Festival Internazionale di fumetto, a cura di Hamelin Associazione Culturale

Bologna dal 21 al 24 febbraio 2013

Scarica il programma completo-->

Il fumetto torna protagonista a Bologna dal 21 al 24 febbraio 2013 con la VII edizione di BilBOlbul. Festival Internazionale di fumetto a cura di Hamelin Associazione Culturale.

Come ogni anno l’intera città diventa lo spazio del fumetto con un ricco circuito di mostre, incontri e performance. Sarà possibile incontrare gli artisti ospiti intenti a disegnare e a fare dediche per il numeroso e attento pubblico di BilBOlbul Fin dalla sua nascita nel 2007, il Festival ha fatto conoscere le opere di grandi maestri e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale, mettendo in dialogo il fumetto e gli altri linguaggi della cultura contemporanea.

Il Festival, come da tradizione, dedica anche grande spazio alla sezione BilBOlbul Ragazzi, con mostre, incontri con autori, dediche, visite guidate, proiezioni e numerose attività laboratoriali con importanti fumettisti. BilBOlbul Ragazzi intende avvicinare i più giovani all'universo del fumetto con l'obiettivo di far emergere il grande potenziale pedagogico di questo linguaggio, investendo nella formazione di nuovi lettori e sostenendo produzioni originali e di qualità.

Ingresso:

Per alcune mostre ed eventi può essere richiesto un biglietto d'ingresso: - Mostre al Museo Civico Archeologico e al Museo internazionale e Biblioteca della musica: 5 euro (intero), 3 euro (ridotto) - Proiezioni e gli incontri al Cinema Lumière: 4,50 euro (intero), 4 euro (ridotto) - Bentivoglio Club ( Le Scuderie): 5 euro venerdì 22 febbraio, ingresso libero – offerta a sostegno del festival le altre sere - Spettacolo al Dom La Cupola del Pilastro: 7 euro - Prenotazioni: 051 6242160 - info@laminarie.it

Tutte le altre mostre e gli incontri sono a ingresso libero