Festa Dello Sport

3^ Edizione - Anno 2016

Sabato 18 Giugno 2016 - dalle ore 14:30
Orbassano (TO)

A Orbassano torna il tradizionale appuntamento con lo sport e l’attività fisica con la Festa dello Sport – Città di Orbassano. Giunta alla terza edizione, la manifestazione si inserisce nel contesto di Orbassano Comune Europeo dello Sport 2016. Appuntamento sabato 18 giugno in  Piazza Umberto I e presso le vie limitrofe del centro cittadino che saranno animate dalle attività e iniziative delle associazioni sportive attive del territorio e di alcune associazioni di sport paralimpici.

La manifestazione partirà alle 14,30 con la sfilata delle associazioni partecipanti, proseguirà con un programma pomeridiano di esibizioni e prove per il pubblico. Alle ore 18 è prevista la “Messa dello Sportivo” officiata da Don Dario Monticone nella chiesa di S. Giovanni Battista in P.zza Umberto I.

Si segnala che in piazza Umberto I, accanto allo stand istituzionale del Comune, saranno presenti i rappresentanti della Biblioteca per un'area dedicata agli appassionati della lettura.

Il programma proseguirà con “Sport è Spettacolo”, spettacoli a tema sportivo a cura delle associazioni sportive e culturali della Città di Orbassano.

Ricordiamo che nella settimana europea dello sport, dal 12 al 18 settembre, sono inoltre in via di organizzazione serate informative su varie tematiche sportive (bullismo e tifoseria dei giochi di squadra, la donna nello sport, antidoping, ecc.) presso il Teatro Pertini. Gli aggiornamenti sono disponibili consultando il sito ufficiale della Città di Orbassano www.comune.orbassano.to.it o direttamente sul portale www.orbassanosport.it

La Festa dello Sport è entrata nella tradizione delle manifestazioni orbassanesi e giunge quest’anno alla sua terza edizione – afferma il Sindaco Eugenio Gambetta -. La nostra Città si impegna da sempre per portare sul territorio iniziative e progetti per la promozione dell’attività fisica e del benessere psicofisico tra i nostri cittadini. Per questo Orbassano è stato nominato Comune Europeo dello Sport 2016, un riconoscimento per il grande numero di associazioni locali sportive, per l'alto livello delle manifestazioni organizzate e per la varietà di proposte dall’Amministrazione. Con la Festa dello Sport vogliamo offrire una vetrina a tutte quelle realtà presenti sul territorio legate all’attività fisica. Un modo per coinvolgere sempre più cittadini di ogni età ad avvicinarsi al mondo del sport, divertendosi!

Ringrazio dunque le associazioni, le palestre, i circoli sportivi e tutti coloro che anche quest’anno hanno lavorato per la buona riuscita dell’iniziative.

Il programma completo della Festa dello Sport di Orbassano su www.comune.orbassano.to.it e www.orbassanosport.it