Festa Di Inizio Estate A Montebruno

Pasta Finché Ce N’è

Sabato 04 Giugno 2022 - dalle ore 10:30 alle ore 23:00
Montebruno - Lungo Trebbia - Montebruno (GE)

La Stagione di eventi estivi del 2022, a Montebruno, in provincia di Genova, partirà ufficialmente il 4 Giugno. Sarà una giornata per tutti, adulti, bambini, amanti della natura, della musica, della lettura, della danza e del buon cibo.

Si partirà alle 10:30 del mattino con Mario Calbi, scrittore e studioso, che ci accompagnerà in una passeggiata appena fuori al paese per mostrarci e raccontarci le tante, rigogliose e trionfanti erbe che crescono nei luoghi della nostra quotidianità.

Dalle 15.00 in poi, Sonia farà giocare grandi e piccini riscoprendo i giochi di una volta e quando scatterà il countdown tenetevi pronti con occhiali e buste Holi Color perché allo zero creeremo una fanstastica nube di colore che travolgerà tutti riempendo di gioia la giornata.

Alle 18.00 l’autrice Elisa Pirino presenterà a bambini e famiglie il suo libro “Dreamville e la festa d’autunno”. Insieme partiremo per un altro viaggio, questa volta alla scoperta di sogni e sognatori, di un forziere magico e di una chiave che tutto può…Dopo la presentazione del libro in cui tutto il pubblico sarà invitato a conoscere i personaggi e i misteri di Dreamville, come di consueto ci sarà un laboratorio dedicato al libro e ai sognatori!

Alle 19.00 inizieranno a suonare ii “misunderstanding?”, tre giovani ragazzi che hanno fatto della musica jazz soul e fusion una vera e prioria passione. Il gruppo propone un repertorio che spazia dai molti pezzi originali del chitarrista, oltre alle particolari reinterpretazioni di standard jazz e brani soul.

A cena potremo fare una scorpacciata di pasta “finché ghe n’è” preparata dalle nostre super cuoche.

Alle 20:45 Assisteremo ad una esibizione della Scuola di Danza “Dance Project” dì Elisa Vitale con le sue giovanissime allieve che hanno appena superato, con grande determinazione e valutazioni positive, gli esami professionali della Royal Academy of Dance.

E dalle 21.30 balleremo sulle note delle “Papille Gustative” una giovane band rock/blues di Genova.