Festa Della Ripartenza A Zoppola

Piacere, Zoppola

Da Venerdì 17 Luglio a Sabato 15 Agosto 2020 -
Zoppola (PN)

Festa della Ripartenza Piacere, Zoppola 17, 18, 24, 25, 31 Luglio, 01, 07, 08, 14, 15 Agosto Ore 19.45

Distilleria Pagura, Castions di Zoppola

In questa estate “unica” la comunità di Zoppola si unisce per creare qualcosa di straordinario. I commercianti, ristoratori, baristi, fornai, vignaioli, mastri birrai e gli artisti decidono di collaborare creando una serie di cene-spettacolo per mostrare le eccellenze del territorio. Gli utili di questa iniziativa verranno interamente devoluti alla famiglia di Vittoria, una bambina che sta combattendo la sua durissima battaglia contro una terribile malattia. La location scelta è un luogo simbolico per il Comune di Zoppola: il cortile della Distilleria Pagura, azienda storica che ha saputo ripartire dopo le due devastanti guerre mondiali.

Programma:

Venerdì 17 Luglio:

Aperitivo: Tropical Salvia Antipasto: focaccina con farine di farro (Ai Cicchetti) Tartare di tonno con acciughe di Cetara, burrata campana ai sapori mediterranei  Ristorante La Staffa Dessert: Panna cotta affogata in liquore al mirtillo Da bere; vini cantina I Magredi Concerto di Nicola Milan, pianista, fisarmonicista e compositore, che eseguirà  brani originali per pianoforte tratti dal suo cd “Come una figura nella nebbia” Estrazione: durante l’evento verrà omaggiato a un fortunato partecipante un buono valido per 1 ora di trattamento antistress presso EFDB di Pignata Susi.

Sabato 18 Luglio:

Brindisi di Benvenuto Antipasto: Focaccine con vari tipi di impasto: curcuma, cereali, grani antichi, piccante e verdure biologiche accompagnate da creme fatte in casa. (Pizza Inn) Portata Principale: Grigliata classica con carne di maiale e patate al forno (Cucina & Caffè) Dessert: Gelato al cioccolato fondente affogato in grappa riserva Digestivo Da bere: Lumy Beer, birra artigianale dell’Azienda Agricola Panciera. La birra di Zoppola. Musica dal vivo di Paolo Jus e Denis Ronchese, Jazz moderno e progressive. Lotteria: durante l’evento verranno omaggiati due buoni validi per 1 taglio+piega presso il Salone GD Hair di Gobbo Daniela e un buono valido per una cena per 2 presso Cucina & Caffè. Le fiorerie del comune prepareranno delle composizioni floreali che verranno regalate ai partecipanti una volta ultimata la cena.

Venerdì 24 Luglio:

Gran Girarrosto Il Casone Da bere: birra artigianale prodotta dall’Agriturismo Il Casone Concerto di Nicola Milan, pianista, fisarmonicista e compositore, che eseguirà  brani originali per pianoforte tratti dal suo cd “Come una figura nella nebbia” 

Sabato 25 Luglio: Gran fritto misto di pesce Aquila Nera Cabaret e magia by Mr. Dany

Venerdì 31 Luglio: Paella di carne, pesce e verdura La Scogliera Concerto folk blues dei Dam Acustic Trio: Lorenzo Cozzarini percussioni, Dario Gaudiano Voce e basso, Alessandro Truccolo chitarra 

Sabato 01 Agosto: Baccalà Osteria di Cevraia Da bere: il vin di Iacu dell’Osteria Cevraia CENA D’AMORE. Lettura scenica di autori vari sul tema del cibo, legato all’amore e all’eros con accompagnamento musicale dal vivo.  Voce di Roberto Pagura, accompagnamento musicale di Lorenzo Marcolina.

Venerdì 07 Agosto: Galletto ruspante alla brace Gladius Da bere: Birre di MOTO BAR Concerto di Teo Furlanetto

Sabato 08 Agosto: Cinghiale alla cacciatora Taurian Concerto di Paolo Jus, chitarra jazz insieme a Denis Ronchese al pianoforte, proporrà un viaggio “A spasso per i sogni”. L’atmosfera della distilleria certamente aiuterà questa imperdibile esperienza sensoriale tra cibo, vino e Jazz.

Venerdì 14 Agosto: Cervo alla cacciatora Da Bruno Lorenzo Cozzarini propone musica latina con sonorità elettroniche (elettro batucada)

Sabato 15 Agosto: Stinco Al Rifugio Da bere: Lumy Beer, birra artigianale dell’Azienda Agricola Panciera. La birra di Zoppola. Spettacolo: “In Vino Veritas”, lettura scenica di Roberto Pagura con proiezioni di immagini di Gianni Castellarin.

Info Generali:

Ogni serata propone una cena composta da: aperitivo, antipasto, piatto principale e dolce, il tutto condito con birra e vino locali. La serata verrà inoltre insaporita da spettacoli dal vivo e regali a estrazione per i partecipanti.  17 luglio al 15 agosto, tutti i venerdì e i sabati.

Distilleria Pagura, Via Favetti, 25 Castions di Zoppola Dalle alle ore 19:45 alle 23:00. Il costo di ogni serata è di 28,00 €

Posti limitati, necessaria prenotazione

Compilate il form indicando la serata e il numero di persone (http://www.prolocozoppola.it/piacere-zoppola/?fbclid=IwAR21W1XA6DLO5rb5anKbuUQUp6OtaeduoeLrlipl7sGprXM6VbRkzNHBnrI) telefonare 331/1533366 339/3367237 scrivere a info@prolocozoppola.it