Festa D'estate A Villa Necchi Alla Portalupa

Cena Estiva

Domenica 25 Giugno 2017 - dalle ore 20:00
Villa Necchi Alla Portalupa - Gambolò (PV)

FESTA D’ESTATE Cena estiva

Domenica 25 giugno 2017, ore 20 Villa Necchi alla Portalupa

La storica e meravigliosa Villa Necchi alla Portalupa apre le sue porte al pubblico e invita i suoi ospiti a dare un primo saluto all’estate, presentando un menù estivo studiato ad hoc dallo chef Antonio Danise.

Nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, domenica 25 giugno, è stata pensata una serata durante la quale gustare i più tipici sapori della nuova stagione, l’estate. “Festa d’Estate” è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della residenza e del suo parco, ma soprattutto per assaporare qualche piatto estivo del Ristorante Villa Necchi.

Il menù della serata “Festa d’Estate” presso la terrazza del Ristorante Villa Necchi è nelle mani esperte dello chef Antonio Danise, classe 1984, che alle spalle vanta numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Napoletano di origine, dal 2004 si è trasferito in Lombardia (provincia di Pavia) dove, da febbraio 2015, dirige la brigata della cucina di Villa Necchi alla Portalupa.

La serata “Festa d’Autunno” si aprirà con uno showcooking in terrazza, con Integrale

“RiservaSanMassimo”, gamberi di fiume, brunoise di verdurine e bisque di crostacei e Tataki di tonno rosso in veste di senape e sesamo. Sempre nella romantica e suggestiva terrazza verranno serviti deliziosi finger a passaggio dai tipici colori e sapori estivi. Tra Gazpacho Andaluso con cruditè di verdure, Salmone selvaggio, dressing all’aceto di miele e misticanza delle nostre serre e Panbrioches a lievitazione naturale con confettura di cipolle di Breme, i piatti ideati dallo chef sono un omaggio ai gusti genuini della nuova stagione, senza ovviamente dimenticare la celebre e irresistibile pizza fritta dello chef Antonio Danise.

Il costo della serata è di 50 euro cad. E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0381.092601 o via e-mail all’indirizzo info@villanecchi.it

Villa Necchi alla Portalupa è una prestigiosa residenza storica risalente al 1800 e situata a Gambolò, all’interno del Parco del Ticino. Grazie ad un importante restauro, la Villa rivive degli antichi splendori. Era la tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, amanti della coltivazione di fiori e piante (fra cui querce secolari), attività che caratterizza tuttora l’incantevole parco, affacciato direttamente sulla roggia La Castellana. Magica è la passeggiata lungo il fiabesco lago dove spesso si ha la possibilità di scorgere candidi cigni.