Padre E Figlio In Bicicletta

Padre & Figlio Triveneto. 2^ Pedalata Benefica Che Unisce Le Generazioni

Domenica 18 Marzo 2018 - dalle ore 10:00
Parco Grifone - Piazza Milano - Jesolo (VE)

Padre Figlio Triveneto Dopo il grande successo della passata edizione è lieta di presentare anche quest'anno la cronometro Papà o Mamme il tutto verrà svolto dopo la la prova Padre Figlio/a. Prova in linea di 4km circa. Uno solo ne uscirà vincitore!!! Sarà premiato il Primo Papà e la Prima Mamma. Vi aspettiamo sarà una sfida all'ultimo centimetro. Ricordiamo che il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Ritorna la “Padre & Figlio Triveneto”, la pedalata benefica che unisce le generazioni

Appuntamento a Jesolo (Venezia) per domenica 18 marzo. Al via, insieme alle due figlie, anche l’iridato di Varese 2008 Alessandro Ballan

Dopo il bel successo della prima edizione, quando lo scorso anno furono oltre 200 le coppie al via, ritorna anche in questo 2018 la “Padre & Figlio Triveneto”, manifestazione  promozionale, quindi aperta tutti, dedicata a bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni, insieme a un adulto, proposta dal Team 71, società che si è formata nel 2017 e che è composta da ex ciclisti del Triveneto nati appunto nel 71, e da Cycling for Life, società padovana costituita da appassionati che pedalano per raccogliere fondi in favore dei bambini affetti da malattie rare.

L’appuntamento è per domenica 18 marzo, a Jesolo (Venezia), Parco Grifone di piazza Milano. La formula è semplice: le coppie, formate da un genitore e un figlio, o figlia, si confronteranno su un tracciato di 3,7 chilometri, completamente chiuso al traffico. Il via è previsto per le 10 e le diverse coppie partiranno ogni 30”. 

«Dopo la prima edizione, che ha avuto una risposta ottima a tutti i livelli, ci siamo rimessi al lavoro con grande entusiasmo per questo evento che vuole essere un’occasione per vivere il ciclismo in maniera divertente ma anche un’opportunità di condivisione» dicono Marino Ongarato e Paolo Squizzato, rispettivamente presidente del Team 71 e presidente di Cycling for Life. «Come già nel 2017, anche quest’anno il ricavato andrà ad Adele, una bambina affetta da una malattia rara come la Sma, e al Girotondo – struttura per disabili di Jesolo (www.ilgirotondocafornera.com) Un grande grazie dobbiamo rivolgere, oltre ai tanti sponsor e ai tanti volontari che ci danno una mano, anche all’amministrazione comunale di Jesolo, che ci sta supportando a trecentosessanta gradi».

Tante le sono le iscrizioni già pervenute alla “Padre & Figlio Triveneto”. «Ci piace sottolineare l’adesione di una famiglia inglese, venuta a conoscenza dell’evento tramite il web, e quella di Alessandro Ballan. L’ex professionista trevigiano il 18 marzo sarà al via insieme alle due figlie. Questa presenza, che segue quella di un altro iridato, Moreno Argentin, a Jesolo lo scorso anno, non può che renderci orgogliosi». Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al 392.0428011 oppure scrivere a mailto: padrefigliotriveneto@gmail.com Per tutti gli aggiornamenti c’è a disposizione anche la pagina www.facebook.com/padrefigliotriveneto