La Piazza Delle Meraviglie A Galliate

Evento Per Famiglie

Domenica 02 Ottobre 2016 - dalle ore 14:30 alle ore 18:30
Piazza Del Castello - Galliate (NO)

LA PIAZZA DELLE MERAVIGLIE Grande Festa  Domenica 2 Ottobre a Galliate nella piazza del Castello

Dalle 14,30 alle 18,30 la Piazza del Castello di Galliate si trasformerà in una grande area gioco per bambini e famiglie da 0 a 99 anni!

Nell’ambito del Progetto “Per crescere un bambino ci vuole un villaggio”, attivo sul territorio da circa un anno e finanziato da Regione Piemonte, si sono riunite le forze di tutti i partner coinvolti per organizzare una giornata speciale dedicata ai più piccoli abitanti del “villaggio” di Galliate.

Così chi vorrà partecipare si troverà in un’atmosfera davvero molto particolare. Ci sarà Croce Rossa Italiana che allestirà “Crocerossopoli”, con al suo interno una Clinica del pelouches (ogni bimbo è invitato a portare il suo pelouches), truccabimbi e clown, sculture di palloncini. Giochi per bimbi e genitori saranno organizzati in collaborazione con la Scuola Materna dell’Asilo Infantile.

Un’altra zona speciale sarà dedicata ai “Giochi di una volta”: in particolare giochi in legno, macchine a pedali e grilli. Giocolieri, trampolieri e mascotte si aggireranno tra gli spazi della festa.

Ed ancora spettacoli di magia ed illusionismo, bolle giganti; piccole magie e bolle di sapone itineranti.

Un’area  sarà dedicata a lettura e musica, a cura della Biblioteca ed una ai bimbi più piccoli (0-3 anni) con laboratori a cura dei nidi di Galliate.

Il progetto “per crescere un bambino ci vuole un villaggio” nasce proprio dall’idea che ci sia intorno ad ogni bimbo che cresce una grande collettività a contribuire alla sua educazione e formazione. L’attenzione in questo anno di attività si è concentrata nella fascia 0-6 anni con interventi volti ad ampliare spazi di incontro, di accoglienza e socializzazione rivolti ai bambini piccoli ed ai loro genitori.

Sta riprendendo, dopo la pausa estiva, con iniziative presso lo spazio “mamma-bambino” dell’ASL, presso gli asili nido e le scuole dell’infanzia galliatesi oppure con momenti pubblici rivolti alle famiglie.