Granarolo In Festa

Edizione 2022

Da Sabato 08 a Domenica 09 Ottobre 2022 -
Granarolo Dell'emilia (BO)

Sabato 8 e domenica 9 ottobre torna il tradizionale appuntamento con Granarolo in Festa, organizzato dal Comune di Granarolo dell’Emilia con il contributo delle aziende e le associazioni del territorio, che si presentano e propongono i loro prodotti e servizi sulla via principale del paese.

SABATO 8 OTTOBRE E DOMENICA 9 OTTOBRE

Sulla via San Donato MERCATO STRAORDINARIO FIVA & HOBBYSTI FANTACREA ESERCIZI COMMERCIALI APERTI con OFFERTE e PROPOSTE ESCLUSIVE SU TUTTO IL PERCORSO DELLA FESTA e NEL PARCO DI PIAZZA DELLA RESISTENZA ESIBIZIONI SPORTIVE - DANZA - MUSICA - PRESENTAZIONE DEI CORSI 2022/23 a cura delle Associazioni del territorio: ART&MUSIC FACTORY, BONSAI KARATE CLUB, FUORI PORTA, GRANAMICA, GRANAROLO BASKET, L’ACCADEMIA, POLISPORTIVA LOVOLETO, OFFICINA DEL BENESSERE

STAND GASTRONOMICO A CURA DELLE NOSTRE ECCELLENZE sul piazzale dietro il Municipio: coordinamento a cura di PRO-LOCO GRANAROLO DELL’EMILIA, partecipano BAR LA VELA, DA ZIA ALLARI, FERMATA DEL GUSTO, OPERA MAGNA, PORTA PAZIENZA

Mercato biologico GRAN BIO a cura di AMICI DELLA TERRA   FESTEGGIAMENTI PER IL 50° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO DELLE COPPIE DI GRANAROLO riferite agli anni 1970, 1971 e 1972 presso la Sala del Consiglio del Comune: - sabato 8 ottobre alle ore 15,30 ed alle ore 17,30 - domenica 9 ottobre alle ore 16

LUNA PARK & GIOSTRE   BANCHETTO WWF URBAN, vendita di felci per progetto Urban Nature: - sabato dalle ore 10 alle ore 13 davanti alla biblioteca - domenica dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 davanti al Municipio.

CENTRO SOCIALE IL ROSETO: da venerdì 7 ottobre a domenica 10 ottobre MOSTRA DI PITTURA “FALSI D’AUTORE”

LA CANTINETTA DI NONNA LELE – BAR POSTA: stand gastronomico “Sorprese al ragù”, vino e birra.

LA MYA GELATERIA : sabato 8 ottobre dalle 16:00 alle 24:00 e domenica 9 ottobre dalle 12:00 alle 24:00 crescentine bolognesi cotte all'istante.   MACELLERIA TEDDY: stand gastronomico   SPEED PULLING   YANGHIROS: presso la propria sede dalle ore 10 alle alle 18 APERTURA STRAORDINARIA e PRESENTAZIONE collezioni autunno inverno.

SABATO 8 OTTOBRE

GRAN SFILATA DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DEL TERRITORIO organizzata dalla CONSULTA DELLO SPORT accompagnate dalla BANDA GIOVANILE DI BUDRIO (Via San Donato – parcheggio del TaG) – Partenza ore 19.

SPETTACOLO COMICO “ITALIAN BEAUTY” con LEONARDO MANERA alle ore 21.30 nel parcheggio davanti a TaG Teatro a Granarolo.

DJ-SET con DJ Simone Alberti a partire dalle ore 23 nel parcheggio davanti a TaG Teatro a Granarolo.

Dalle ore 18 alle ore 22 in Piazza del Popolo: - MERCATO GRANBIO, vendita di prodotti regionali da agricoltura biologica - IL CENTRO DEL RIUSO in piazza, il Centro del Riuso si sposta in Piazza del Popolo (solo per prelievo del materiale in esposizione) - IL RIUSO LO USO, esposizione di oggetti realizzati con materiali del Centro del Riuso - L’ANGOLO DEL LIBRO…AD OGNUNO IL SUO, spazio dedicato ai libri usati messi a disposizione di grandi e piccini. Nel corso della serata saranno presenti alcuni stand con assaggi, aperitivi, stuzzichini.

BIBLIOTECA "GIANNI RODARI”: alle ore 11 spettacolo a cura di Chiara Amplo Rella "PERCHE' LA FANTASIA. RI-CREAZIONE CON GIANNI RODARI" ingresso gratuito.

ASSOCIAZIONE CO.GE.GRA. COMITATO GENITORI GRANAROLO, in piazzetta Rossa dalle ore 15 alle ore 19 attività laboratoriali, Gioco del Tappo, Giochi da tavolo.   ART&MUSIC FACTORY: Banchetto promozionale e dimostrazione attività musicali e sportive.   ASSOCIAZIONE FUORI PORTA: Banchetto informativo   FARMACIA FABBRI: Al mattino dalle ore 8:30 alle ore 10 test autodiagnostici per la prevenzione del diabete e delle sue complicanze, gradita la prenotazione. Al pomeriggio alle ore 17:00 lotteria "Amici animali" con estrazione a premi.

FLORDENNY VIVAIO: presso la propria sede a Lovoleto, alle ore 15 laboratorio per bambini 0-6 anni

DIPINGIAMO I FRUTTI DI BOSCO CON GLI ACQUERELLI, quota di partecipazione 15 euro.

GRANAMICA: dalle ore 15:30 alle ore 17 sulla pista di pattinaggio di Parco della Resistenza esercizi e partite per conoscere l’associazione.

MERCATINO DEI BAMBINI nel viale che porta alla Chiesa di Granarolo.   PARROCCHIA DI GRANAROLO DELL’EMILIA: - Dalle ore 16 apertura stand gastronomico e chiosco della birra. - Dalle ore 16 alle ore 18 giochi all’aperto per i bimbi organizzati dal gruppo famiglie - Ore 18:30 Vespri solenni - Dalle ore 19 Pizza in tranci - Dalle ore 19:30 Spettacolo “Morena non solo piano bar” Durante la festa si svolgerà la Sagra del dolce e il Mercatino di prodotti etnici il cui ricavato verrà devoluto alla missione delle Suore Francescane dell’Immacolata di Palagano in Madagascar. 

STRAWBERRY COFFEE, in Piazza Mariele Ventre dalle 18 alle 22 musica dal vivo.

DOMENICA 9 OTTOBRE

PRESENTAZIONE CAMPAGNA CROWFUNDING “Ieri, oggi, domani, giochiAMO!”, alle ore 15.30 davanti al municipio. Al termine brindisi offerto dall'associazione del gemellaggio Granarolo-Bagnères APS.

PRESENTAZIONI delle ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO in Piazza del Popolo: A.I.S.A. EMILIA ROMAGNA ODV E FONDAZIONE LE CHIAVI DI CASA, AVIS GRANAROLO DELLEMILIA, COMITATO AUTISMO, OASI FELINA 44 GATTI, TENIAMO IL FILO, AZIENDE ESPOSITRICI DEL TERRITORIO. 

PREMIAZIONE ATLETI GRANAROLESI ILLUSTRI alle ore 11.30 in Sala Consiliare.

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Piazza del Popolo: - MERCATO GRAN BIO, vendita di prodotti regionali da agricoltura biologica. - IL CENTRO DEL RIUSO in piazza’, il Centro del Riuso si sposta in Piazza del Popolo (solo per prelievo del materiale in esposizione). - IL RIUSO LO USO, esposizione di oggetti realizzati con materiali del Centro del Riuso. - L’ANGOLO DEL LIBRO…AD OGNUNO IL SUO, spazio dedicato ai libri usati messi a disposizione di grandi e piccini. - LABORATORIO PER LA CURA E RINVASO DELLE VOSTRE ORCHIDEE DI CASA, a cura di Gualtiero Sarti dell’Associazione AERADO. - MERCATINO a cura di VITALIA BOTTEGA SOLIDALE  Saranno presenti alcuni stand con assaggi, aperitivi, stuzzichini.

ART&MUSIC FACTORY: dalle ore 6.45 presso Da Zia Allari "Note al mattino...in Festa" esibizione a colazione. Colazione a buffet contadina a cura di Zia Allari, con accompagnamento musicale a cura di Art&music Factory. Evento gratuito su prenotazione. Sulla sede della festa, banchetto promozionale e dimostrazione attività musicali e sportive.   A.S.D. L’ACCADEMIA: a partire dal pomeriggio nella pista di pattinaggio di Parco della Resistenza esibizioni di danza, animazione, pole dance, zumba fitness con possibilità di provare alcune delle discipline.   BONSAI KARATE CLUB: dalle 10 alle 12 esibizioni e prove nella pista di pattinaggio di Parco della Resistenza.

CARISMA: alle ore 17,30 APERIFASHION! Aperitivo in compagnia di un buon calice di vino e tutta la nuova collezione abbigliamento e intimo FW22.   CENTRO SOCIALE GRANAROLO IL ROSETO: ore 12,30 pranzo di autofinanziamento riservato ai soci, vendita di alimenti di propria produzione.

FARMACIA FABBRI: Dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14:30 alle 18 trattamenti in cabina estetica a scelta tra: dermoinfusione, onda presso eyes, analisi capello, gradita la prenotazione.

FLORDENNY VIVAIO: presso la propria sede a Lovoleto, alle ore 15 laboratorio per bambini 6-10 anni 

CREIAMO LA CASA DEI BULBI DIPINGENDO IL LORO VASO, quota di partecipazione 10 euro.   FUCINA 209: Pranzo (prenotazione consigliata allo 0517600944) e alle ore 17 concerto con IV LABEL STUDIO DI REGISTRAZIONE MUSICALE.   GRANAROLO BASKET: stand espositivo e attività ludiche

GRANAROLO CIVICA: Gioco delle anelle per bambini e sagome personaggi film “Grease” per foto ricordo

LIBRERIA BIBLION: ore 11, presentazione di "La via del mare e altre storie. Itinerari in bicicletta attraverso la grande pianura" (ed. Pendragon). Sarà presente l'autore Roberto Tomesani.

OFFICINA DEL BENESSERE: dalle ore 16.30 nella pista di pattinaggio di Parco della Resistenza esibizione del corso di FitBoxe.

OTTICA ANTARES E FARMACIA GRANAROLO: a partire dalle ore 15, davanti alle rispettive attività commerciali concerto del gruppo musicale STARDUST JAM.   PARROCCHIA GRANAROLO DELL’EMILIA: - Ore 10:00 S. Messa solenne e processione per le vie del paese accompagnata dalla banda di Minerbio con l’immagine della Madonna del Rosario. Benedizione alla Città davanti al Municipio - Dalle ore 12:00 Apertura stand gastronomico e chiosco della birra - Ore 15:00 Concerto coro della scuola di musica J. Du Prè - Ore 17:00 Concerto coro CAI - Ore 18:30 Estrazione dei regali Durante tutta la festa si svolgerà la Sagra del dolce e il Mercatino di prodotti etnici il cui ricavato verrà devoluto alla missione delle Suore Francescane dell’Immacolata di Palagano in Madagascar.