Giornata Per La Solidarietà Infantile

9^ Edizione

Domenica 02 Ottobre 2016 - dalle ore 16:30
Centro Commerciale La Torre - Piazza Henry Dunant - Palermo (PA)

Patrocinio: Senato della Repubblica Camera dei Deputati Presidenza del Consiglio Ministero dei Beni Culturali Ministero dello Sviluppo Economico Regione Siciliana – Presidenza Regione Siciliana – Ass. Pubblica Istruzione Comune di Palermo Croce Rossa Italiana

Domenica 2 ottobre 2016 a partire dalle ore 16,30, prenderà il via la 9^ edizione della Giornata per la solidarietà infantile“l’Ape laboriosa-  Bambini che aiutano altri bambini”. Si rinnova l’appuntamento, organizzato dalla Associazione di volontariatoClips Servizi per l’Arte nella piazza Henry Dunant (Centro Commerciale La Torre) arredata per l’occasione con una lunga tela che i bambini, con particolare attenzione ai bambini diversamente abili, dipingeranno tutti insieme ispirandosi agli Angeli, messaggeri di pace.

Nella grande piazza, sarà distesa una tela di circa 400 mt, dove i piccoli artisti e non solo, dipingeranno in diretta mentre tutto attorno sarà ricreata un’atmosfera di puro divertimento con giocolieri e i clown dell’associazione Viviamo in Positivo, con divertenti coreografie e palloncini colorati, gadget e zucchero filato.

Con la partecipazione straordinaria del Gruppo Cinofilo della Guardia di Finanza con i loro simpatici amici a quattro zampe.

Per l’occasione sarà possibile fare una foto ricordo anche con le mascotte ufficiali (dell’animazione King) di Masha e Orso.

Tutti i piccoli artisti saranno seguiti dalle associazioni di volontariato: Croce Rossa Italiana Comitato di Palermo; Extroart, Associazione Nazionale Carabinieri, Sindrome di Williams, Nuovo Sentiero, Anirbas, Associazione Famiglie Affidatarie Palermo, Viviamo in Positivo

“Anche in questa edizione-dichiara Grazia Picarella ideatrice e presidente della Clips- si vuole attirare l’attenzione, verso tutte quei disagi che i bambini ed in particolar modo quelli diversamente abili, sono costretti a subire per una mancanza di informazione ma soprattutto di coinvolgimento della nostra società, che troppo spesso viene risucchiata dalle banalità quotidiane distraendosi dai veri problemi dell’infanzia.”