Festa Patronale Dell'ascensione A Baldissero Canavese

47^ Edizione

Da Venerdì 26 Maggio a Domenica 04 Giugno 2023 -
Piazza Unità D’italia, 3 - Baldissero Canavese (TO)

Festa Patronale dell’Ascensione 2023 a Baldissero Canavese Date Venerdì 26 maggio – Domenica 4 giugno 2023  la Festa Patronale dell’Ascensione di Baldissero Canavese, storico appuntamento di primavera – sono ben 47 edizioni – per gli amanti dei Peperoni dei Monti Pelati, della carne alla griglia, delle patatine fritte, degli spaghetti in bagna caöda, del fritto di pesce, e di tanto altro…del resto numerose sono le portate che infittiscono il nutrito menu. Come ogni anno, il divertimento è assicurato anche dal favoloso Luna Park che sarà in funzione in tutte le serate. Si rinnova quindi l’invito a trascorrere dieci giornate di festa all’insegna del cibo genuino, del sano divertimento e della “piova a volontà”!

I punti fermi: 10 giorni di vera festa, buon cibo e sano divertimento, con giostre, musica, ballo, sport e arte e storia locale. Ma diamo un po’ di dettagli. Durante tutta la festa sarà attivo il Luna Park con le sue fantastiche giostre per bambini, ragazzi, giovani, ed eterni giovani,  E mercoledì 31 maggio, serata promozionale delle giostre! Sabato 27 maggio si aprono le nostre serate danzanti con le note dell’orchestra Holiday guidata da Ivan, vero portento musicale.

Per il 1° giugno siamo felici di accogliere Maurilio e Marina dell’orchestra KISS, che con la loro bravura e allegria sono un graditissimo punto fermo della nostra offerta musicale, così come i dj Fausta e Simone di Radio Gran Paradiso, che venerdì 2 giugno renderanno incandescente la pista da ballo. Sabato 3 giugno spettacolare serata di musica country con l’esibizione della grandiosa Overland Country Band e la performance dei magnifici ballerini della scuola di danza il Volo di Castellamonte. E il cibo? Cibo genuino, buon vino e ottima birra all’Ascensione sono una certezza, di qualità e assortimento. Le specialità alla griglia sono da sempre il pezzo forte della nostra offerta gastronomica, ma ovviamente la varietà dei primi, la ricchezza degli antipasti, le abbondanti porzioni di patate fritte, le sfiziose rane e le succulente lumache non lasceranno nessun ospite insoddisfatto. Non perdetevi infine il fritto di pesce di lunedì 29 e martedì 30 maggio. Invece sabato 3 giugno musica e cibo avranno un tema comune, ovvero le note e i piatti del selvaggio West! Per gli amanti della storia e dell’arte del territorio, domenica 28 maggio ci sarà la consueta apertura della Cappella di Vespiolla con la possibilità di visite guidate alla scoperta dei pregevoli affreschi quattrocenteschi. Infine, per chi ama il calcio, l’appuntamento è per domenica 4 giugno, con l’esibizione dei giovanissimi allievi della scuola calcio di Castellamonte. Quindi, come potete vedere, questi giorni si confermano ricchissimi di imperdibili appuntamenti. Ci vediamo tutti a Baldissero, a partire dal 26 maggio